AAA

ShopIsle per WordPress

13 febbraio 2017

ShopIsle è un elegante tema per WordPress dedicato all'universo dell'eCommerce, realizzato da ThemeIsle e proposto al pubblico in modo gratuito. Dall'aspetto minimalista e pulito, nonché da una progettazione responsive e onepage, il template si caratterizza per un pieno supporto al plugin di WooCommerce, per delle transazioni rapide e indolore.

Caratteristiche tecniche

ShopIsle è un tema per WordPress creato per tutti coloro che volessero proporre al pubblico un portale di eCommerce, in particolare per il settore della vendita di abiti e accessori, sebbene il template possa essere facilmente adattato anche ad altre esigenze. Dall'aspetto molto elegante, minimalista e privo di fronzoli, il tema si caratterizza per la sua natura responsive, in grado di adattarsi a qualsiasi schermo e risoluzione, divenendo così completamente mobile-friendly. Non ultimo, lo scorrimento onepage e la presenza di sezioni aggiuntive, come quella contatti, rende l'esperienza d'acquisto per l'utente ancora più immediata.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, pensato per poter mettere in evidenza tutte le promozioni in corso, così da attirare le attenzioni dei clienti. Scorrendo verso il basso, invece, si accede alle sezioni di vendita vere e proprie, suddivise in comodi box per categoria e adagiati su sfondo bianco, per il massimo della semplicità di navigazione. La singola pagina d'acquisto risulta molto pulita e di facile accesso, grazie alle peculiarità tipiche del plugin di WooCommerce: oltre alle immagini per illustrare il prodotto, infatti, il prezzo è sempre ben in evidenza, così come le funzioni per la gestione del proprio carrello. Tutte le sezioni del sito rimangono comunque raggiungibili dall'header e, oltre alle feature direttamente connesse all'eCommerce, si potrà approfittare anche di una più che completa area contatti e di una pagina per presentare il proprio staff al pubblico. Il footer, infine, è organizzato per fornire tutte le informazioni aggiuntive che potrebbero risultare necessarie al cliente, dalla locazione geografica del negozio sino agli obblighi di legge.

Così come già accennato, ShopIsle è distribuito in modo gratuito e il pacchetto comprende una completa documentazione d'installazione, la localizzazione nelle principali lingue mondiali, un codice validato, un pannello avanzato per la modifica delle opzioni del tema e un form contatti personalizzato nonché dalla gestione facilitata.

Prezzo e condizioni d'uso

ShopIsle è disponibile senza nessun costo dalle pagine di ShopIsle, previa la registrazione di un'account gratuito sulla piattaforma, con accesso diretto a tutte le offerte free del portale.

  • Autore: ThemIsle
  • N° download: 2
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su ShopIsle per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy