Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Shopera, eCommerce per WordPress

Shopera è un tema gratuito per WordPress, ideato per rendere più semplice la vendita di prodotti online, grazie al plugin di WooCommerce.
Shopera è un tema gratuito per WordPress, ideato per rendere più semplice la vendita di prodotti online, grazie al plugin di WooCommerce.
Link copiato negli appunti

Shopera è un tema per WordPress ideato da Cohhe, pensato per offrire un'esperienza di shopping online veloce, affidabile e dalla configurazione molto semplice. Dall'impatto fortemente minimalista, e dall'aspetto del tutto elegante, il template è stato elaborato approfittando della versatilità del plugin WooCommerce.

Caratteristiche tecniche

Shopera è un tema per WordPress pensato per tutti gli appassionati dell'eCommerce, nonché adatto sia a professionisti già esperti della vendita online che neofiti di questo settore. Dall'aspetto del tutto minimalista, e molto elegante, il template è elaborato non solo in modo da garantire adeguata evidenza ai prodotti proposti, ma anche per rendere l'esperienza d'acquisto immediata, veloce e priva di intoppi. Inoltre, il tema è completamente mobile-friendly, data la natura responsive che ne permette il facile adattamento a qualsiasi tipo di risoluzione, mentre immagini e materiale grafico sono stati elaborati affinché possano offrire la massima qualità anche sugli schermi Retina.

La landing page si caratterizza per una prevalenza del bianco, colore scelto per offrire adeguato risalto ai prodotti in vendita. Oltre ai menu di navigazione nell'header, completamente personalizzabili, il tema offre uno slideshow principale, la cui peculiarità è un effetto di lento ingrandimento delle immagini, per conferire un aspetto più dinamico all'intera pagina. Scorrendo verso il basso, invece, dei box poco invadenti mostrano i vari elementi disponibili per l'acquisto, con prezzo ben evidente e comodo pulsante per la gestione del proprio carrello. Non mancano ovviamente degli strumenti di blogging, non solo per presentare le novità di catalogo, ma anche per informare i clienti di eventuali modalità d'acquisto, offerte e molto altro ancora. La struttura, come facile intuire, è stata elaborata per adattarsi perfettamente a un store online di abiti e prodotti di moda, ma può essere facilmente adattata a qualsiasi altra categoria merceologica.

Shopera, un tema distribuito in forma completamente gratuita, offre una piena documentazione per l'installazione e la configurazione, la compatibilità con gli schermi Retina, un pannello preinstallato per gestire le impostazioni avanzate, il plugin WooCommerce e, ovviamente, i servizi di localizzazione e di traduzione di default. È inoltre possibile aggiungere plugin di propria preferenza.

Prezzo e condizioni d'uso

Shopera è distribuito gratuitamente da Cohhe, previo un poco invadente impegno da parte dell'utente. Per accedere al download, infatti, è necessario porre il proprio "mi piace" sulla pagina Facebook della società.