Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rokophoto Lite per WordPress

Rokophoto Lite è un tema per WordPress offerto da ThemeIsle e caratterizzato da un scrolling a pagina singola, nonché da ampie foto per splendidi portfolio.
Rokophoto Lite è un tema per WordPress offerto da ThemeIsle e caratterizzato da un scrolling a pagina singola, nonché da ampie foto per splendidi portfolio.
Link copiato negli appunti

Rokophoto Lite è un tema per WordPress, distribuito gratuitamente in rete e progettato per rendere più efficaci i portfolio fotografici, sebbene possa essere anche adattato ad altri scopi. Sviluppato e distribuito da ThemeIsle, è completamente responsive e quindi facilmente adattabile a qualsiasi dispositivo e risoluzione.

Caratteristiche tecniche

Rokophoto Lite è un tema WordPress nato principalmente per gli appassionati di fotografia, poiché consente la possibilità di costruire un portfolio efficace, dove ogni singolo scatto sia in evidenza. Allo stesso tempo, però, può essere sfruttato per altri scopi, quali ad esempio il comune blogging. Dal design semplice e minimalista, la landing page si caratterizza per uno scorrimento a pagina singola, comunque modificabile in itinere con la classica suddivisione numerata. L'apertura del sito è focalizzata su un'immagine di propria preferenza, su cui inserire un logo o una descrizione, quindi da un header con un menu di navigazione aggiuntivo, per chi volesse passare da una sezione all'altra senza necessariamente attivare lo scorrimento. I singoli post, nel mentre, sono caratterizzati da un'ampia fotografia, a cui viene aggiunta una descrizione. Questi, inoltre, sono divisi da una sottile e poco invadente linea tratteggiata.

Pur nella sua semplicità e nel minimalismo estremo, Rokophoto Lite rimane un tema decisamente professionale, nonché dinamico. Il tutto grazie anche al suo impianto completamente responsive, utile per evitare la fatica di dover costruire delle versioni personalizzate per il mobile o per altri dispositivi: in qualsiasi condizione di utilizzo, infatti, il tema si adatterà alla grandezza e alla risoluzione dello schermo d'approdo.

Pur trattandosi di una versione gratuita, Rokophoto Lite offre un buon compendio di feature aggiuntive. Compatibile con le versioni di WordPress superiori alla 2.8, include una documentazione estesa, è costruito sulla base di codice completamente validato, è stato testato con tutti i maggiori browser in circolazione e, non ultimo, vede l'inclusione di un pannello CWP speciale per la personalizzazione, affinché possa essere facilmente gestito anche dai neofiti. Nella sua configurazione base, tuttavia, non prevede grandi plugin di default: questi sono presenti nell'edizione Pro, compatibile anche con WooCommerce.

Prezzo e condizioni d'uso

RokoPhoto Lite è disponibile per il download gratuito dalle pagine di ThemeIsland: qualora si scegliesse questa procedura di scaricamento, verrà richiesto di inserire un indirizzo mail, nonché di specificare che tipo di uso si farà del template. In alternativa, è possibile acquistare la versione Pro a 99 dollari, sempre dal sito di ThemeIsle.