AAA

ReviewZine per WordPress

15 maggio 2017

ReviewZine è un tema per WordPress distribuito gratuitamente da ThemeIsle e pensato per la creazione di un piccolo magazine. Completamente responsive, il template si caratteristica per un'estetica minimalista e poco ingombrante, ideale per chi fosse alla ricerca di un impatto privo di fronzoli per i propri lettori. Ancora, la comoda suddivisione in box permette di gestire al meglio le proprie notizie, nonché di mettere in evidenza gli aggiornamenti più importanti della giornata.

Caratteristiche tecniche

ReviewZine è un tema per WordPress specificatamente sviluppato per la creazione di un piccolo magazine o, come suggerisce il nome stesso, di un portale dedito alla recensione di prodotti. Molto versatile e dall'impatto estetico minimalista, il template si caratterizza per una progettazione responsive, che ne permette il rapido adattamento su qualsiasi formato video, nonché sui display di ogni diagonale. Una peculiarità, quest'ultima, che lo rende pienamente mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per uno slideshow centrale, costituito da tre o più immagini affiancate, in rapida sequenza e in successione: si tratta, naturalmente, degli aggiornamenti più importanti del proprio sito a livello informativo. L'header, oltre a contenere un ampio spazio per il logo del progetto nonché un menu orizzontale dalla disposizione assolutamente classica, offre invece la possibilità di inserire spazi banner, per monetizzare la propria attività tramite l'advertising. Scorrendo verso il basso, l'area centrale del tema mostra tutta la versatilità dal punto di vista informativo: la colonna più grande, allineata a sinistra, permette infatti di inserire più box per le notizie o le recensioni del momento, identificando ognuna di essere con la relativa immagine in evidenza, nonché con una breve descrizione del contenuto. È quindi possibile raggruppare i vari interventi a seconda della loro categoria d'appartenenza, poi proporre gallery e contenuti immagine dalle dimensioni più variegate, a seconda delle proprie esigenze. La colonna allineata a destra, del frattempo, conserva strumenti utili di navigazione come la lista delle categorie, la tag-cloud, uno spazio advertising ulteriore e i link interni di maggiore rilevanza. Decisamente ben studiato è anche il footer, infine: oltre la possibilità di ospitare tutte le informazioni sul proprio gruppo, gli eventuali recapiti, le informazioni obbligatorie per legge e un'anteprima delle condivisioni social, comprende un'area contatti diretta e funzionale, senza la necessità di una pagina specifica.

ReviewZine è distribuito gratuitamente da ThemeIsle, così come ricordato in apertura, e nella sua configurazione di base comprende codice validato, la compatibilità con i maggiori browser in circolazione, un pannello di gestione avanzato, servizi di localizzazione e traduzione, nonché il supporto ad alcuni dei maggiori plugin. Il template è compatibile con le versioni di WordPress dalla 3.0 alla 4.x.

Prezzo e condizioni d'uso

ReviewZine può essere scaricato senza nessun costo dal sito ufficiale di ThemeIsle, previa la registrazione di un account, tramite l'iscrizione alla relativa newsletter.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su ReviewZine per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy