AAA

Radcliffe per WordPress

13 novembre 2017

Radcliffe è un tema per WordPress sviluppato da Anders Norén, pensato per la creazione di un blog fotografico oppure dalla grande presenza tipografica, completamente minimalista e parallasse. Adatto ai più svariati scopi, nonché perfettamente inserito nei trend più moderni di design, il template è ideale per chi fosse alla ricerca di una soluzione versatile e di grande impatto.

Caratteristiche tecniche

Radcliffe è un tema per WordPress pensato sia per l'uso personale che in ambito professionale, grazie al suo sviluppo parallasse, l'ampio spazio dedicato alle immagini e una cura davvero minuziosa dello stile tipografico. Può essere quindi sfruttato per le attività di blogging, per presentare il proprio portfolio, ma anche come elegante vetrina per la propria società o per la promozione di prodotti e servizi. La definizione onepage, unita all'anima parallax, ne rende molto piacevole la consultazione, mentre l'implementazione delle specifiche del design responsive garantisce la perfetta fruizione su qualsiasi dispositivo e schermo, per un risultato mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande fotografia centrale, quella dell'ultimo post disponibile o, ancora, di una pubblicazione messa in evidenza dall'autore. L'header, nel frattempo, ospita sia il nome del blog che un menu classico orizzontale, dotato quest'ultimo anche di comodo campo di ricerca, affinché si possa saltare da una sezione all'altra del sito senza approfittare dello scrolling verticale. L'area centrale è davvero d'impatto: suddivisa in sezioni orizzontali, ognuna delle quali rappresentata da un post recente, mostra immagini a pieno schermo, piacevoli e capaci di adattarsi automaticamente alle dimensioni della finestra. L'impianto fotografico è quindi più che evidente, così come la capacità di attirare i visitatori. Non manca la possibilità di paginazione, per evitare scrolling troppo lunghi, così come la compatibilità con altri contenuti multimediali oltre agli scatti. Il footer, infine, è del tutto classico è comprende una descrizione del sito, i post più recenti, un tool di ricerca, un eventuale campo contatti e spazio per le informazioni obbligatorie per legge.

Radcliffe, così come già sottolineato, può essere scaricato gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore o dal grande archivio di WordPress.org. Comprende istruzioni di installazione, servizi di localizzazione e traduzione, opzioni avanzate di personalizzazione, un'attenzione estesa alla tipografia, nonché immagini ottimizzate per i display Retina e ad altissima risoluzione.

Prezzo e condizioni d'uso

Il download di Radcliffe è completamente gratuito e non richiede l'iscrizione a newsletter o l'apertura di un apposito account.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Radcliffe per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy