AAA

Portum per WordPress

6 agosto 2018

Portum è un tema per WordPress sviluppato da ColorLib e pensato per la creazione di un sito business, una finestra minimalista e molto moderna sulle caratteristiche della propria azienda. Elegante e facile da consultare, si caratterizza per uno scrolling a pagina singola, affinché tutte le informazioni possano essere rinvenute senza stress. Facile da installare, è adatto anche ai neofiti dei CMS.

Caratteristiche tecniche

Portum, così come già anticipato, è un template per WordPress dedicato alla presentazione di un business, si tratti di una piccola startup oppure di una grande realtà imprenditoriale. Dall'aspetto minimalista e molto elegante, con il bianco come colore primario, la consultazione è molto semplice grazie alla sua natura a scrolling singolo, quindi con tutte le informazioni utili tutte nella stessa pagina. Completamente responsive, può adattarsi perfettamente a qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalle dimensioni e dalla diagonale dello schermo, un fatto che lo rende del tutto mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, solcata dal nome dell'azienda e da un breve slogan, completamente personalizzabile. L'header è del tutto classico e sulla sinistra vede il logo del brand, mentre sulla destra un tipico menu orizzontale, per saltare velocemente alla sezione di proprio interesse. Il menu, per alcune delle sue voci, ingloba anche dei sottogruppi con scorrimento a tendina, molto comodi per incorporare informazioni aggiuntive. L'area centrale è suddivisa in sezioni orizzontali, consultabili tramite singolo scroll, così come già spiegato in precedenza. Sarà possibile inserire elementi di testo accompagnati da immagini in evidenza, piccole gallery, statistiche, infografiche, testimonial e una comodissima area contatti, di grandi dimensioni e di immediata compilazione. Il footer è abbastanza ridotto ma può essere modificato per includere elementi essenziali per la propria attività, come i dettagli obbligatori per legge, eventuali collegamenti ai social e molto altro ancora.

Portum è distribuito gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore. Nella versione disponibile, il template offre istruzioni di installazione semplici, un codice validato e responsive, servizi di traduzione e localizzazione, nonché servizi di personalizzazione di base.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già abbondantemente sottolineato, Portum è disponibile dalle pagine dello sviluppatore. Il download non richiede la registrazione di nessun account, né l'iscrizione a newsletter oppure servizi similari.

  • Autore: ColorLib
  • N° download: 0
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Portum per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing