AAA

Phlox per WordPress

7 maggio 2018

Phlox è un tema per WordPress sviluppato da Averta, molto apprezzato dagli utenti per la sua natura multipurpose. Capace di adattarsi a qualsiasi necessità online, dalle semplici operazioni di blogging al commercio online, il template può assumere molteplici forme diverse, per offrire un'esperienza visiva sempre nuova. Il tutto mantenendo eleganza e minimalismo, cavalcando così i trend più recenti del design web.

Caratteristiche tecniche

Phlox, così come già accennato, è un tema multipurpose per WordPress, pensato per la creazione delle più svariate tipologie di sito: un blog, una vetrina per un business, un portale di commercio elettronico, un portfolio fotografico e molto altro ancora. Versatile ed elegante, mantiene in tutte le sue definizioni uno spirito sostanzialmente minimalista, nonché una natura responsive: il template, infatti, è in grado di adattarsi automaticamente alle dimensioni dello schermo o della finestra in uso, un fatto che lo rende perfettamente mobile-friendly.

Proprio poiché versatile e adattabile a qualsiasi tipo di esigenza, Phlox può assumere le più svariate fattezze estetiche. Prendendo come esempio una delle tante disponibili, Vivid, si nota come la landing page sia caratterizzata da una grande immagine centrale, capace di adattarsi alla larghezza della finestra del browser. L'header è abbastanza tradizionale e vede sulla sinistra il nome o il logo del proprio progetto, mentre sulla destra un classico menu orizzontale per navigare facilmente in ogni sezione, evitando quindi lo scrolling dell'intera pagina. L'area centrale è molto varia e offre la possibilità di inserire box affiancati di immagini, singole pubblicazioni blog, foto accompagnate da didascalie e molto altro ancora. È anche possibile impostare una colonna a destra, dove inserire calendario, pubblicazioni recenti, collegamenti ai social e molto altro ancora. Il footer è infine ampio e personalizzabile, poiché offre la capacità di inserire una breve biografia o la storia del sito, i contatti, i post recenti, i collegamenti ai social, le informazioni eventualmente obbligatorie per legge e molto altro ancora.

Phlox è distribuito gratuitamente dal sito dello sviluppatore, dove si potrà approfittare di diverse demo delle varie configurazioni estetiche che il template può assumere. Tra le caratteristiche di punta, una progettazione SEO-ready, ampia documentazione di installazione, servizi di assistenza gratuiti e un pacchetto d'installazione molto leggero.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Phlox può essere scaricato gratuitamente dal sito dello sviluppatore, a uso personale. Non sarà necessaria l'apertura di un nuovo account o la sottoscrizione di newsletter.

  • Autore: Averta
  • N° download: 0
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Phlox per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy