AAA

Mise per WordPress

19 febbraio 2018

Mise è un template per WordPress ideato da CrestaProject e pensato per la creazione di un sito professionale, ideale per la presentazione di un business o di una startup. Completamente minimalista e caratterizzato da una navigazione a scrolling singolo, il template può essere anche adattato ad altre esigenze, tra cui un più classico blogging. Elegante e facile da consultare, è inoltre stato sviluppato per garantirne una perfetta visione anche sui dispositivi mobile.

Caratteristiche tecniche

Mise è un template per WordPress moderno e minimalista, pensato per la creazione di un sito professionale, dedicato alla presentazione di una realtà di business, di una startup oppure di prodotti e servizi. Elegante sia nella presentazione dei suoi elementi che nella scelta dei colori, in particolare per l'alternanza del bianco e del nero, propone un'interfaccia pulita e facile da navigare, grazie all'implementazione di uno sviluppo a scrolling singolo. Non ultimo, il tema è stato creato a partire dalle specifiche del design responsive, un fatto che lo rende immediatamente adattabile a qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalla risoluzione e dalla diagonale a schermo.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, adattato alla larghezza della finestra di visualizzazione, con immagini ad alta risoluzione e menu e slogan in movimento. Nonostante le dimensioni, non si tratta di una proposta invasiva per l'utente: si estende infatti in larghezza mantenendo un'altezza contenuta, una scelta pensata per non nascondere le successive sezioni. L'header ospita il nome e il logo del progetto, nonché un classico menu orizzontale, quest'ultimo arricchito sia con un comodo tool di ricerca che con la possibilità di racchiudere tutte le voci in un menu ad hamburger. L'area centrale è molto versatile, poiché prevede la successione di varie sezioni orizzontali, ognuna delle quali propone un'interazione diversa con l'utente. È possibile infatti inserire immagini, piccole gallery di immagini, estratti e anteprime di testo, infografiche e molto altro ancora. Il footer è anticipato da un'estesa e interessante area contatti, completa di campi di compilazione affinché l'utente non debba passare sul client di posta per inoltrare il proprio quesito. Il footer stesso, infine, appare molto ampio e comodo, capace di comprendere l'elenco delle pubblicazioni recenti, degli ultimi commenti, collegamenti a servizi esterni come i social network, nonché eventuali informazioni di copyright e altri dettagli obbligatori per legge.

Mise è offerto gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore, ma è anche possibile approfittare di una versione Pro a pagamento, quest'ultima dotata di maggiori possibilità di personalizzazione. L'edizione di base offre un codice validato, documentazione estesa di installazione, servizi di traduzione e localizzazione, un tool comodo per la gestione dei principali widget, la compatibilità con alcuni plugin tra cui quello di WooCommerce, icone social e molto altro ancora.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Mise può essere scaricato gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore o dal grande archivio di WordPress.org. La versione Pro, dotata di relativa licenza d'uso esclusivo, è invece proposta a partire dai 39.90 euro.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Mise per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing