Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MH Magazine per WordPress

MH Magazine è un tema per WordPress dedicato alla creazione di un piccolo portale editoriale, completamente responsive e disponibile anche Premium.
MH Magazine è un tema per WordPress dedicato alla creazione di un piccolo portale editoriale, completamente responsive e disponibile anche Premium.
Link copiato negli appunti

MH Magazine è un tema completamente responsive per WordPress, sviluppato da MH Themes e disponibile anche nel catalogo ufficiale di WordPress.org. Il template, così come suggerito anche dal nome, è ideato per presentare un magazine online moderno, facile da navigare e altamente personalizzabile nelle sezioni, anche se può essere adattato anche ad altre necessità, quali il blogging o un portfolio personale.

Caratteristiche tecniche

MH Magazine è un tema per WordPress specificatamente pensato per la creazione di un piccolo portale editoriale, quale un giornale online o una proposta di blogging categorizzata. Molto pulito nella sua presentazione, grazie a impianto completamente minimalista, il tema è completamente responsive e, proprio per questo, si adatta facilmente a qualsiasi diagonale a schermo e risoluzione. Un fatto che rende questa proposta del tutto mobile-friendly con un'unica installazione, senza la necessità di impostare una versione specifica per tablet e smartphone. Proprio perché orientato all'universo editoriale, MH Magazine incorpora anche in progettazione gli spazi per l'advertising, così da rendere l'implementazione ancora più agevole.

La landing page si caratterizza per il suo aspetto pulito, in particolare per uno slideshow d'immagini sulla porzione sinistra della pagina, con cui presentare le notizie più rilevanti della giornata. L'header, su sfondo bianco, permette l'inserimento del proprio logo - testuale o grafico - quindi una comoda barra di menu per la navigazione veloce delle sezioni. Scendendo verso il basso, la prima colonna di destra è dedicata a piccoli highlight sulle notizie o sulle sezioni del magazine più importanti, mentre segue lo slideshow principale una divisione in box, affinché si possa gestire l'homepage in modo che dia rilevanza a qualsiasi categoria di proprio gradimento: politica, esteri, spettacoli, sport e molto altro ancora. Sempre sulla colonna di destra, invece, è possibile mostrare una lista di articoli affini ai principali, per stimolare l'interazione con il lettore, nonché raccogliere i propri contenuti in base all'argomento, grazie alla visualizzazione dei tag più popolari. Ben organizzato è il footer, non solo con la lista dei post recenti e suggerimenti di navigazione per l'utente, ma anche spazio per contatti ed eventuali informazioni di legge.

MH Magazine è disponibile sia in versione gratuita che Premium, quest'ultima ovviamente a pagamento. Nella configurazione di base sono inclusi form Contact 7 per la gestione dell'interazione con l'utenza, widget personalizzabili, la possibilità di gestire 12 spazi widget, servizi di localizzazione e traduzione nonché la documentazione relativa all'installazione. Quella Premium, invece, prevede anche strumenti SEO, widget avanzati con 26 spazi totali, la scelta di Google Font personalizzati e molto altro ancora.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, MH Magazine è disponibile gratuitamente dalle pagine del produttore o direttamente da WordPress.org. La versione Premium richiede il pagamento di 49 dollari.