Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Meridian One per WordPress

Meridian One è un tema per WordPress dedicato alla creazione di un sito business, su pagina singola, responsive e decisamente moderno.
Meridian One è un tema per WordPress dedicato alla creazione di un sito business, su pagina singola, responsive e decisamente moderno.
Link copiato negli appunti

Meridian One è un tema per WordPress sviluppato da Meridian Themes e pensato per la creazione di una vetrina business, moderna e minimalista. Molto versatile e leggero, il template permette di presentare la propria attività su una pagina a scorrimento singolo, adatta anche per la visualizzazione sui dispositivi mobile. Elegante e raffinato, può essere adattato a qualsiasi tipo di business.

Caratteristiche tecniche

Così come già accennato, Meridian One è un template per WordPress pensato per la realizzazione di un sito business, elegante, minimalista e decisamente moderno. Può essere comunque adattato ad altri scopi, dalla presentazione di un portfolio a portale per presentare un servizio, il tutto con grande facilità. Seguendo le specifiche del design responsive, inoltre, il tema è adatto alla visualizzazione su qualsiasi tipo di dispositivo: indipendentemente dalla risoluzione a schermo, e dalla sua diagonale, il sito verrà sempre massimizzato per il device inutile. Si tratta, di conseguenza, di una progettazione mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, su cui è possibile apporre la presentazione del proprio business, un logo o, ancora, uno slogan. L'header è assolutamente classico e, oltre a comprendere un logo sulla sinistra, sulla destra presenta un comune menu orizzontale: quest'ultimo permette di navigare nelle varie sezioni del sito senza dover approfittare dello scrolling verticale. L'area centrale è molto interessante: suddivisa in sezioni orizzontali, proposte al navigatore in modo sequenziale, permette di esprimere ogni necessità per sponsorizzare al meglio il proprio business. Vi è la possibilità di inserire infografiche, ad esempio, ma anche testimonial, box affiancati per la presentazione dei vari servizi, slideshow di immagini, case-study e moltissimo altro ancora. Decisamente evoluta è l'area contatti, con la possibilità di inserire una mappa interattiva della posizione della propria azienda, nonché diversi campi per l'interazione via mail. Il footer è ampio e spazio e, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, può ospitare link, collegamenti ai social, il campo per l'iscrizione alla newsletter e molto altro ancora.

Meridian One è distribuito gratuitamente dal sito del produttore e, nella sua definizione di base, offre codice validato, istruzioni dettagliate d'installazione, la compatibilità con i maggiori browser in circolazione e con WordPress superiore alla versione 4.3, nonché diversi strumenti di personalizzazione.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Meridian One è disponibile per il download gratuito dalle pagine dello sviluppatore. La procedura di scaricamento non richiede l'iscrizione a newsletter o l'apertura di un account sul sito del developer.