AAA

Marlin Lite per WordPress

4 giugno 2018

Marlin Lite è un tema per WordPress sviluppato da Volthemes e pensato per la creazione di un blog completamente minimalista, privo di fronzoli e decisamente elegante. Molto semplice da usare, così come da gestire, il template si caratterizza per un'ampia compatibilità con tutti i dispositivi oggi esistenti, data la sua natura responsive, nonché allo sviluppo su base Bootstrap. Molto intuitivo, può essere usato sia a scopo personale che professionale.

Caratteristiche tecniche

Marlin Lite, così come già accennato, è un tema WordPress pensato per la creazione di un blog, sia esso personale oppure professionale. Minimalista ed essenziale, permette di adattarsi a qualsiasi esigenza di scrittura oppure fotografica, il tutto mantenendo sempre grande eleganza. La sua natura responsive, e la progettazione su base Bootstrap, permettono inoltre al tema di adattarsi a qualsiasi necessità su ogni dispositivo, indipendentemente dalla diagonale o dalla risoluzione a schermo, un fatto che lo rende del tutto mobile-friendly.

La landing page è molto semplice e decisamente classica: l'utente è accolto con il nome o il logo del blog disposto in alto a centro pagina, seguito da una breve e ben leggibile descrizione. L'header è invece decisamente originale poiché, anziché ospitare il menu, prevede l'inserimento di pagine aggiuntive come il "chi siamo" e il tool di ricerca, nonché i vari collegamenti ai social network. Il menu principale è invece disposto poco sotto al logo principale e permettere di saltare da una sezione all'altra del blog con molta facilità, senza per forza doversi affidare allo scrolling. L'area centrale è altrettanto classica e, come avviene solitamente per i blog, prevede una suddivisione su due colonne: quella di sinistra è più grande e incorpora le singole pubblicazioni, mentre quella di destra degli strumenti aggiuntivi come il profilo dell'autore, gli ultimi post, le categorie, il tool di ricerca e molto altro ancora. Le varie pubblicazioni, nel mentre, incorporano un'anteprima fotografica di buone dimensioni, nonché un estratto del testo. È inoltre possibile incorporare alcuni strumenti di paginazione, mentre il footer è ridotto nelle dimensioni: oltre alle informazioni sul copyright ed eventuali dettagli obbligatori per legge, offre alcuni collegamenti esterni, come quello alla piattaforma WordPress.

Marlin Lite è distribuito gratuitamente dal sito dello sviluppatore o dalle pagine di WordPress.org. Naturalmente, così come suggerisce il nome, ne esiste anche una versione completa a pagamento, dotata di maggiori feature. Nella sua definizione di base, il tema comprende documentazione d'installazione, servizi di localizzazione, la compatibilità con i principali browser moderni, codice validato e la possibilità di installare alcuni comodi widget.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già sottolineato, Marlin Lite è scaricabile senza costi dal sito del produttore o dalle pagine di WordPress.org. La versione a pagamento, quindi dotata di maggiori feature, è al momento offerta in licenza a 34 dollari.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Marlin Lite per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy