Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Make per WordPress

Make è un tema minimalista per WordPress, altamente personalizzabile e pensato sia per le classiche attività di blogging che per la promozione business.
Make è un tema minimalista per WordPress, altamente personalizzabile e pensato sia per le classiche attività di blogging che per la promozione business.
Link copiato negli appunti

Make è un tema minimalista per WordPress, sviluppato da The Theme Foundry e orientato sia al classico blogging che all'universo business. Distribuito gratuitamente sia dal sito ufficiale che dal grande catalogo di WordPress.org, questo template si caratterizza per l'estrema semplicità di navigazione e utilizza. Molte, inoltre, le opzioni di personalizzazione disponibili per l'utente.

Caratteristiche tecniche

Make è un tema per WordPress dall'aspetto estetico minimalista, ma non per questo meno d'impatto. Ideato per semplici attività di blogging o, ancora, per la promozione di un piccolo business, il template è ideale per chi vuole proporre agli utenti una navigazione semplice, senza fronzoli e intoppi, seppur ricca dal punto di vista comunicativo. Con un design onepage, nonché completamente mobile-friendly grazie al supporto delle specifiche responsive, il tema è inoltre in grado di adattarsi a qualsiasi diagonale a schermo, nonché a ogni risoluzione disponibile sul mercato.

Altamente personalizzabile, la landing page si caratterizza per le più svariate declinazioni. È possibile inserire un semplice titolo, e lasciare quindi immediato spazio ai contenuti successivi, oppure una grande immagine centrale, per attirare la curiosità dei navigatori. L'header, nel mentre, offre una comoda barra dei menu, per passare velocemente alla sezione desiderata, evitando quindi lo scorrimento verso il basso. La successiva area destinata ai contenuti è estremamente versatile, poiché può essere completamente gestita a proprio piacimento, tramite il Make Layout Engine. È infatti possibile inserire il testo su paragrafo singolo, dividere lo stesso in più colonne, implementare box immagini e molto altro ancora. Una capacità, quest'ultima, che garantisce grande capacità d'azione all'utente: immediato, infatti, sarà declinare il template secondo le proprie esigenze, si tratti di un blog personale o la promozione di un prodotto. Il footer, come di consuetudine per questa tipologia di proposte, offre spazio per tutte le informazioni che potrebbero ritornare utili all'utente, quale un'area contatti, nonché per tutti i dettagli eventualmente obbligatori per legge.

Make è distribuito in diverse versioni: una gratuita e due a pagamento, una Plus e l'altra Plus Professional. Nell'edizione di base, il template comprende una documentazione estesa d'installazione, codice validato e la possibilità di personalizzazione grazie al Make Layout Engine. La Plus, invece, aggiunge la compatibilità con gli strumenti eCommerce più popolari, tool di personalizzazione avanzati e specifiche aree per l'advertising. Plus Professional, invece, è destinato ai web designer desiderosi di sfruttare questo template per i propri clienti.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Make è distribuito gratuitamente da The Theme Foundry, sia dal sito ufficiale che dal catalogo di WordPress.org. La versione Plus richiede il pagamento di 99 dollari, mentre la Plus Professional di 299 dollari.