AAA

Idyllic per WordPress

8 gennaio 2018

Idyllic è un tema per WordPress sviluppato da ThemeFreesia, adattabile ai più svariati scopi ma soprattutto con un impianto business. Del tutto moderno e minimalista, offre uno scorrimento onepage e alcuni piccoli intermezzi parallasse, per una vetrina accattivante e di sicuro impatto sulla propria utenza.

Caratteristiche tecniche

Idyllic è un tema per WordPress pensato soprattutto per la presentazione di un piccolo o medio business, ma comunque adattabile a moltissimi altri scopi, dal classico portfolio alla creazione di un efficace store online. Del tutto minimalista ed elegante, offre una comoda capacità d'adattamento a qualsiasi dispositivo e risoluzione, grazie alla sua natura "ultra-responsive". È infatti progettato non solo affinché la visualizzazione sia compatibile con qualsiasi dimensione a schermo, ma anche affinché immagini ed elementi grafici risultino sempre di elevata qualità sfruttando al meglio le caratteristiche del device in uso.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, capace di adattarsi automaticamente alla larghezza della finestra, dove sarà possibile aggiungere anche del testo e dei pulsanti call-to-action per l'utenza. L'header è del tutto classico: sulla sinistra propone nome e logo del proprio progetto, mentre sulla destra un classico menu orizzontale, completo anche di campo di ricerca e menu ad hamburger per feature aggiuntive. L'area centrale è molto dinamica, poiché completamente personalizzabile da parte dell'utente. Approfittando dello scorrimento one-page e del design parallasse, infatti, è possibile inserire box di testo affiancati, immagini, infografiche, file multimediali, un carosello di presentazione del proprio team e molto altro ancora. Il footer è infine tanto classico quanto l'header: oltre ai collegamenti a elementi esterni, quali i social network, offre la possibilità di inserire brevi informazioni di contatto e altri dettagli che potrebbero risultare obbligatori per legge.

Idyllic è distribuito in diverse varianti dal sito del produttore, sia in versione gratuita che a pagamento, quest'ultima dotata di ulteriori possibilità di personalizzazione. Nella versione di base, il template comprende istruzioni dettagliate di installazione e impostazione, codice validato, una progettazione estremamente SEO-friendly nonché il supporto a plugin di commercio elettronico, tra cui WooCommerce.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già riportato, Idylliac può essere scaricato gratuitamente dalle pagine del produttore, sia in versione gratuita che a pagamento. Quest'ultima, chiamata Plus, offre una licenza tra i 59 e i 99 dollari, a seconda del numero di siti su cui si vorrà installare il tema.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Idyllic per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy