AAA

Fotografie per WordPress

11 settembre 2017

Fotografie è un tema per WordPress sviluppato da Catch Themes e, come suggerisce il nome, dedicato all'universo dell'immagine. Elegante e minimalista, il template è perfetto per organizzare un piccolo portfolio online o, ancora, per la creazione di un magazine dedicato. Facile da installare, si può fruire da qualsiasi dispositivo grazie alla sua natura responsive.

Caratteristiche tecniche

Fotografie è un tema per WordPress molto moderno, dedicato alla promozione fotografica e caratterizzato da ampi spazi, ovviamente pensati per garantire il giusto risalto ai propri scatti. Nonostante la vocazione all'immagine, il template è tuttavia organizzato affinché possa essere sfruttato anche per le attività di blogging o, ancora, per la creazione di un sito tematico. Completamente responsive, la risorsa richiede un'unica installazione, senza la predisposizione di un'apposita versione mobile, e per questo si adatta a qualsiasi dispositivo, schermo oppure a qualsiasi risoluzione.

La landing page si caratterizza per un'ampia fotografia centrale, capace di attirare il lettore sul tema del blog, nonché di metterne in risalto la natura. Non è prevista di default l'integrazione di un piccolo slideshow, ma non si esclude questo possa essere realizzato con plugin di terze parti. Singolare è la posizione del nome e del menu del progetto che, anziché occupare la porzione alta della pagina come nei più classici degli header, si trovano al centro. Vi è la possibilità di inserire il nome o un piccolo logo per il sito, seguito da un classico menu orizzontale per navigarne facilmente le sezioni. Queste ultime sono organizzate tramite scrolling singolo, per una definizione sostanzialmente one-page del template, un fatto che lo inserisce di diritto nei trend più attuali di progettazione. Tali sezioni possono essere suddivise a seconda delle proprie necessità e degli argomenti: di base, viene mostrato un grande scatto a sinistra, seguito nello stesso box da un test descrittivo a destra, nonché da un più che evidente titolo. Il footer, nel frattempo, è decisamente ampio e offre la possibilità di ospitate, oltre alle classiche informazioni nonché ai dati obbligatori per legge, una piccola lista delle ultime pubblicazioni, una breve sezione contatti ed eventualmente i collegamenti alle piattaforme sociali.

Così come già accennato, Fotografie è offerto gratuitamente dal developer. Nella sua definizione di base, comprende delle istruzioni dettagliate d'installazione, codice valido, servizi di localizzazione e traduzione, nonché la piena compatibilità con gli aggiornamenti 4.7 o superiori di WordPress.

Prezzo e condizioni d'uso

Fotografie può essere scaricato gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore: il download non richiede l'apertura di un account o la sottoscrizione di una mailing list.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Fotografie per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy