AAA

Cuda per WordPress

20 marzo 2017

Cuda è un tema onepage per WordPress, sviluppato da CodexCoder e distribuito gratuitamente agli utenti. Pensato come template per la promozione di un prodotto o di un nuovo business, in particolare per le startup, la proposta si caratterizza per un'estetica moderna e minimalista, tra giochi di colore e grafica accattivante. Naturalmente, il tema può essere adattato anche ad altri scopi rispetto a quelli già elencati.

Caratteristiche tecniche

Cuda è un tema per WordPress dall'aspetto grafico molto accattivante, particolarmente indicato per la promozione di un prodotto o di un piccolo business. Dalla suddivisione onepage semplice ma efficace, il template è completamente responsive e, pertanto, del tutto mobile-friendly. Potrà quindi adattarsi, con un'unica installazione, a qualsiasi risoluzione e diagonale a schermo, senza dover prevedere versioni mobile per smartphone e tablet.

La landing page è caratterizzata da un grande riquadro viola, occupato al centro da uno slogan, o una frase di presentazione, della propria realtà imprenditoriale. In alto a sinistra, nell'area dedicata all'header, vi è spazio per un logo personalizzato, mentre sulla destra vi sono i menu per una rapida navigazione, senza quindi dover scorrere manualmente verso il basso per raggiungere la sezione desiderata. Come facile intuire sin dalla landing page, non è solo il minimalismo ad aver la meglio sul design, ma anche una progettazione grafica declinata al color-block, con diverse tonalità accese fra di loro in contrasto. Poiché template dalla natura onepage, le sezioni vengono presentate l'una di seguito all'altra, con un colore principale per ciascuna. Spazio quindi a un'area per lanciare i servizi della propria azienda, con delle grandi icone di sicuro impatto, ma anche a una sezione per la presentazione del team, una zona infografiche e molto altro ancora. Il footer, come facile intuire, ospita tutte le informazioni di contatto, nonché eventuali informazioni obbligatorie per legge.

Cuda è distribuito gratuitamente da CodexCoder e, nella sua definizione di base, include la possibilità di optare per sezioni statiche oppure dinamiche, colori di sfondo illimitati, due diverse barre menu, il plugin per ContactForm 7, un tool per la creazione di un portfolio online e tanti altri widget. Ovviamente, il codice è validato e il template dispone di tutta la documentazione necessaria per l'installazione.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Cuda è distribuito gratuitamente da CodexCoder, previa la registrazione di un'account sulla piattaforma. Contestualmente all'iscrizione verrà offerta la possibilità di abbonarsi alla newsletter, mentre il link per il download della versione più aggiornata disponibile verrà inoltrato all'indirizzo mail con cui ci si è registrati.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Cuda per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy