AAA

Crafter per WordPress

6 novembre 2017

Crafter è un tema per WordPress ideato da QuemaLabs, pensato per la creazione di un sito business e distribuito in forma gratuita dagli stessi sviluppatori. Completamente onepage e minimalista, il template si caratterizza per un impianto moderno, fresco e di facile consultazione: una soluzione perfetta, di conseguenza, sia per presentare una nuova startup che una realtà imprenditoriale ben avviata.

Caratteristiche tecniche

Crafter, così come già accennato, è un tema per WordPress pensato per la creazione di un sito business, si tratti della vetrina di una piccola startup oppure della pagina corporate di una grande realtà imprenditoriale. Moderno e minimalista, nonché perfettamente integrato nei trend di progettazione più attuali, il template si caratterizza per un'anima onepage, con una suddivisione in sezioni alternate tra classiche informazioni di testo e una comunicazione più fotografica. Completamente responsive, si adatta perfettamente alla larghezza della finestra del browser in uso, nonché agli schermi di ogni dimensione e risoluzione: un fatto che lo rende del tutto mobile-friendly.

La landing page si apre con una grande immagine centrale, capace di riempire l'intera grandezza della finestra, sulla quale è possibile sovrapporre un breve slogan o un messaggio di benvenuto per i visitatori. L'header è invece classico, con il nome del sito centrale e un piccolo menu sotto lo stesso, orizzontale e ideato per saltare direttamente alle sezioni di proprio interesse del sito, senza avvalersi dello scrolling verticale. L'area centrale è molto interessante, poiché suddivisa in sezioni orizzontali sia fotografiche che di testo. Non manca spazio per gallerie, infografiche per la presentazione del proprio business, icone di grandi dimensioni, nonché una gestione più che accattivante dei file multimediali. I video delle più note piattaforme, quali ad esempio Vimeo, vengono infatti proposti a pieno schermo. È quindi possibile inserire slideshow, aree interattive e qualsiasi altro elemento possa ritornare utile nel rendere il proprio business più accattivante. Il footer è infine di ridotte proporzioni, poiché gran parte delle funzioni è già espletata dalle sezioni sovrastanti, e ospita informazioni di contatto di base, credits, eventuali collegamenti ai social e spazio per dettagli obbligatori per legge.

Crafter è offerto gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore, ma esiste anche una versione Pro con feature aggiuntive. Quella base prevede un aggiornamento costante del tema, codice validato, servizi di traduzione e localizzazione, un layout responsive e piccole possibilità di personalizzazione dei pulsanti social e del menu.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già sottolineato, Crafter può essere scaricato dalla pagina dello sviluppatore, o dal grande archivio di WordPress.org, senza nessuna necessità di registrazione. La versione Pro, per chi fosse interessato, costa 59 dollari.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Crafter per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy