AAA

Cenote per WordPress

10 settembre 2018

Cenote è un tema per WordPress sviluppato da ThemeGrill e pensato per la creazione di una pagina personale, un blog oppure una vetrina di un servizio. Si tratta infatti di un template estremamente versatile, grazie alla capacità di incorporare diversi tipo di post-type, garantendo così una personalizzazione decisamente estesa. Minimalista e moderno, si inserisce perfettamente nei trend estetici attuali sul Web.

Caratteristiche tecniche

Cenote è un template per WordPress adatto ai più svariati scopi, dalla creazione di un blog personale passando per un piccolo magazine, ma anche la vetrina per un prodotto o un servizio. Elegante e versatile, si caratterizza per la sua progettazione completamente responsive: un fatto, quest'ultimo, che rende il tema perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di risoluzione o schermo. Si tratta, di conseguenza, di un prodotto completamente mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, sulla quale è possibile inserire uno slogan, un logo o un'anteprima di uno dei post recenti pubblicati. L'header ospita invece il menu, quest'ultimo orizzontale e con la possibilità di inserire anche comodi elenchi a tendina. Sulla sinistra, tuttavia, trovano spazio i collegamenti per i social network, mentre sulla destra un comodo tool di ricerca. L'area centrale è divisa in due colonne, come spesso accade per i template principalmente orientati all'universo dei blog, e vede sulla sinistra i singoli post con le relative anteprime fotografiche e di testo, mentre sulla destra strumenti per facilitare la navigazione come i post recenti, le categorie, i tag, gli archivi, le informazioni meta e molto altro ancora. È possibile, inoltre, suddividere l'elenco delle pubblicazioni in più pagine, per non rendere lo scrolling verticale troppo lungo. Il footer è ampio e generoso: oltre a offrire tutti i dettagli sul progetto, tra cui le informazioni che potrebbero risultare obbligatorie per legge, ospita categorie, tag recenti, contatti e via dicendo.

Come già accennato, Cenote è un template molto versatile, di conseguenza la configurazione descritta potrebbe essere solo una fra le tante realizzabili. Nella sua versione base il tema è distribuito gratuitamente dal sito dello sviluppatore e comprende documentazione estesa d'installazione, servizi di localizzazione e traduzione, un codice validato, una progettazione responsive e moltissimo altro ancora. È anche possibile acquistare una versione Pro, con feature maggiori.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già sottolineato, Cenote è distribuito gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore. Il processo di download non richiede la sottoscrizione di una newsletter o l'apertura di un account La versione Pro, nel frattempo, è offerta a partire da 69 dollari.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Cenote per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing