AAA

Blaskan per WordPress

5 febbraio 2018

Blaskan è un tema per WordPress distribuito da Colorlib e pensato per la creazione di un blog minimalista, fortemente orientato alla moda e al lifestyle. Dalla classica imposizione a doppia colonna, il template si caratterizza per un'ottima chiarezza nella presentazione dei contenuti, nonché per un'elevata comodità di navigazione.

Caratteristiche tecniche

Blaskan è un template per WordPress completamente minimalista, ideato per gestire un blog dedicato alla moda e al lifestyle, sebbene possa essere facilmente riadattato ad altri scopi. Molto elegante e privo di troppi fronzoli, il tema si caratterizza per la sua pagina bianca e pulita, facile da visualizzare e navigare. Inoltre, la progettazione responsive ne garantisce la fruizione su qualsiasi dispositivo, nonché a ogni risoluzione a schermo, rendendolo una soluzione perfettamente mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, capace di adattarsi automaticamente all'intera larghezza della finestra. Un modo sicuramente d'impatto per attirare le attenzioni del navigatore, anche in assenza di un più canonico slideshow. L'header prevede il logo o lo slogan del blog in posizione centrale, mentre poco sotto è disponibile un classico menu orizzontale, che permette di spostarsi facilmente nelle varie sezioni del sito, nonché di accedere a feature aggiuntive. L'area centrale, nel mentre, è divisa nella classica impostazione a due colonne: quella di sinistra, più generosa in dimensioni, offre l'anteprima delle pubblicazioni con la relativa immagine in evidenza, mentre quella di destra tool come il campo di ricerca, le informazioni sull'autore, tag, categorie e molto altro ancora. Interessante è anche la possibilità di personalizzare la visualizzazione, ad esempio optando per un post singolo per aggiornamento o, ancora, fra box multipli. Il footer, infine, è decisamente ricco: oltre a fornire ampio spazio per i dettagli di copyright o le informazioni obbligatorie per legge, offre categorie e post recenti, eventuali collegamenti ai social nonché un comodissimo calendario.

Blaskan è offerto gratuitamente dagli sviluppatori e, nella sua configurazione di base, offre ampia documentazione per l'installazione, servizi di traduzione e localizzazione, un codice validato, nonché la compatibilità con alcuni dei principali plugin per la piattaforma WordPress.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già sottolineato, Blaskan è offerto gratuitamente dalle pagine di Colorlib o, ancora, dal grande archivio di WordPress.org. Il download non richiede l'iscrizione di alcuna a newsletter né la sottoscrizione di servizi aggiuntivi.

  • Autore: Colorlib
  • N° download: 0
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Blaskan per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing