AAA

Blanche Lite per WordPress

5 marzo 2018

Blanche Lite è un tema per WordPress sviluppato da VivaThemes e pensato per la creazione di un sito dedicato alla moda e alle tendenze, completo anche di strumenti per la vendita online dei prodotti. Elegante e minimalista, rende la navigazione e l'interazione molto semplici, inoltre si adatta facilmente a qualsiasi dispositivo mobile.

Caratteristiche tecniche

Blanche Lite è un template per WordPress minimalista ed elegante, pensato per la creazione di un sito dedicato all'universo delle tendenze e della moda, completo anche di una piccola piattaforma per il commercio elettronico. Pulito e facile da navigare, si caratterizza per une progettazione a scrolling singolo, nonché per uno sviluppo secondo le specifiche del design responsive. Questa peculiarità lo rende compatibile con qualsiasi dispositivo approfittando di un'unica installazione, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo e dalla sua stessa diagonale.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, capace di adattarsi automaticamente alla larghezza della pagina, dove vengono proposte immagini o video per presentare al meglio prodotti e servizi. Questi elementi multimediali sono accompagnati da un box, utile per inserire uno slogan o, ancora, per indirizzare l'utente verso una vendita promozionale. L'header è del tutto classico: sulla sinistra propone il logo della propria azienda, mentre sulla destra è presente un tradizionale menu orizzontale, comprensivo ovviamente anche di strumenti per la creazione del proprio account cliente e il monitoraggio del carrello. L'area centrale, nel frattempo, è suddivisa in varie sezioni orizzontali, ognuna delle quali è pensata per mettere in evidenza caratteristiche varie dei prodotti o, ancora, agevolare lo shopping. Ad esempio, è possibile inserire riquadri per evidenziare le collezioni, mettere in evidenza i prodotti più venduti, inserire brevi dettagli sulla filosofia dell'azienda e molto altro ancora. Il footer, infine, offre spazio abbondante per inserire le informazioni di contatto dell'azienda, eventuali dettagli obbligatori per legge, alcuni prodotti in evidenza, i collegamenti ai social network e widget personalizzati.

Blanche Lite è offerto gratuitamente tramite il grande archivio di WordPress.org o, in alternativa, attraverso la pagina dello sviluppatore. Del template esiste anche una versione completa a pagamento, proposta in licenza a 39 dollari. Nella sua configurazione di base, il template offre istruzioni complete d'installazione, documentazione utile e servizi di traduzione e localizzazione, un codice validato, la compatibilità con alcuni plugin per lo shopping online, widget di personalizzazione e molto altro ancora.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già sottolineato, Blanche Lite può essere scaricato gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore o dal grande archivio di WordPress.org. La versione Pro, dotata di relativa licenza d'uso, è disponibile a partire da 39 dollari.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Blanche Lite per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing