Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Query Monitor

Query Monitor è un plugin gratuito finalizzato al debugging utile ad analizzare l'efficienza delle query e la correttezza del codice
Query Monitor è un plugin gratuito finalizzato al debugging utile ad analizzare l'efficienza delle query e la correttezza del codice
Link copiato negli appunti

Query Monitor è un plugin gratuito destinato agli sviluppatori che ha lo scopo di fornire supporto alla fase di debugging. Si tratta di un plugin estremamente utile, che rileva quasi ogni tipo di errore che si possa verificare in fase di sviluppo.

Query Monitor

Caratteristiche tecniche

Sono numerosissime le funzionalità di Query Monitor. Una volta istallato, questo genera un menu nella Toolbar di WordPress. Le voci di menu evidenziano errori di vario tipo e task che rallentano l'esecuzione di WordPress. Inoltre, puntano ad una serie di schede riepilogative che forniscono ogni tipo di dati utili in fase di sviluppo.

Query eseguite sul database: il plugin mostra ogni query eseguita nella pagina corrente, evidenziando le query lente, le query duplicate, le query con errori. Inoltre, permette di filtrare le query per tipologia (SELECT, UPDATE, DELETE), per componente (distinti in core, plugin e temi), oppure per funzione.

Hook utilizzati negli script: Query Monitor mostra tutti gli hook eseguiti nella pagina corrente, permettendo di filtrarli allo stesso modo delle query.

Tema attivo: il plugin fornisce informazioni sul tema attivo, come i nomi delle classi del body del documento e il nome del template file corrente.

Errori PHP: si tratta di informazioni molto più dettagliate rispetto a quelle fornite da WordPress assegnando il valore true alla costante WP_DEBUG nel file wp_config.php.

Richieste HTTP: una vera miniera di informazioni viene fornita sulle richieste HTTP, in particolare per quanto riguarda le query var, le query rule e i tag della struttura dei permalink.

Script e stili: vengono fornite informazioni sugli stili e sugli script inclusi nella pagina, con le relative dipendenze e versioni.

E ancora altre informazioni riguardano i reindirizzamenti, le richieste AJAX, la REST API e altro ancora.

Con oltre 10mila istallazioni attive, e una valutazione media di 4.9 punti su 5, Query Monitor è un must have per chi sviluppa su WordPress.

Prezzi e condizioni d'uso

Query Monitor è un plugin gratuito disponibile nella repository di WordPress.

Autore dello script: John Blackbourn

Sito web del plugin