Plugin Organizer

17 maggio 2017

Plugin Organizer è uno strumento di ottimizzazione che permette di filtrare i plugin da caricare in base alle pagine di WordPress.

Plugin Organizer settings

Caratteristiche tecniche

Grazie a Plugin Organizer, l'amministratore del sito può

  • disattivare selettivamente i plugin in base al tipo di post e alla URL del sito
  • creare gruppi di plugin
  • cambiare l'ordine di caricamento dei plugin

I plugin di WordPress possono essere filtrati in vario modo, ma per l'attivazione del filtro è necessario che lo script attraverso cui si esegue l'operazione venga caricato prima di tutti gli altri plugin.

Per questo, Plugin Organizer richiede che, dopo l'istallazione, si copi il file PluginOrganizerMU.class.php dalla directory /wp-content/plugins/plugin_organizer/lib e si riporti la copia nella directory dei Must-use plugins /wp-content/mu-plugins.

Dopo l'istallazione, si passa alla configurazione. La prima schermata permette di configurare globalmente i plugin presenti. Per filtrare un plugin globalmente, basta accedere alla pagina delle impostazioni globali e trascinare i plugin individuati dall'elenco di sinistra all'elenco di destra. Una volta salvate le impostazioni, queste potranno essere sovrascritte in base ai tipi di post, alla pagina di ricerca o in base a pagine specifiche.

Global plugins

Plugin Organizer genera un metabox nelle pagine di modifica dei post, così da permettere di sovrascrivere le impostazioni generali a livello di singolo contenuto. Questa funzionalità è attivabile non solo per post e pagine, ma anche per i custom post type, selezionando il checkbox corrispondente nella pagina delle impostazioni generali.

Altre funzionalità riguardano il raggruppamento dei plugin e la modifica dell'ordine di caricamento, funzionalità, quest'ultima, estremamente interessante per gli sviluppatori.

Maggiori informazioni sono disponibili nella documentazione online.

Groups and order

Plugin Organizer vanta oltre 10k istallazioni attive ed una valutazione media di 5 punti su 5.

Prezzi e condizioni d'uso

Plugin Organizer è disponibile gratuitamente nella Directory dei plugin di WordPress

  • Autore:
  • N° download: 0
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Plugin Organizer

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy