ManageWP è uno strumento di gestione che permette di amministrare da un'unico pannello di controllo un numero notevole di istallazioni indipendenti di WordPress.
Non si tratta di un plugin tradizionale, ma di un pannello di controllo accessibile dalla home page dello sviluppatore.
Il pannello di controllo di ManageWP
Una volta eseguita la registrazione, all'utente viene richiesto di inserire le credenziali dei siti che intende gestire dal pannello di controllo di ManageWP. Il software accede, quindi, ad ognuna delle dashboard e istalla il plugin ManageWP Worker, che consente alla webapp di dialogare con le singole istallazioni di WordPress.
Grazie all'unico pannello di controllo, chi amministra numerosi siti WordPress troverà incredibile il risparmio di tempo ottenuto grazie a ManageWP. L'applicazione, infatti, centralizza un numero considerevole di funzionalità, come l'aggiornamento dei temi e dei plugin, il back-up periodico delle istallazioni su Amazon S3, la gestione dei commenti, la gestione degli utenti, l'aggiornamento di temi e plugin, e moltissimo altro.
Questo un sommario elenco delle funzionalità gratuite:
Alle funzionalità gratuite si aggiungono numerose funzionalità PRO, che prevedono il pagamento di una licenza d'uso mensile. Tra queste ricordiamo:
ManageWP è attualmente istallato su oltre 300k siti WordPress e vanta una valutazione di 5 punti su 5.
ManageWP è gratuito per i servizi base descritti in questo articolo. Le funzionalità PRO possono essere aggiunte dietro pagamento di una licenza mensile.
inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: