Click to Chat for WhatsApp

10 gennaio 2018

Click to Chat for WhatsApp è un plugin per Wordpress con cui possiamo aggiungere un pulsante nel nostro sito web per permettere agli utenti di contattarci con un solo click tramite Whatsapp oppure partecipare ad una conversazione di gruppo.

Caratteristiche tecniche

Il funzionamento è abbastanza semplice: cliccando sul pulsante, se siamo su un dispositivo mobile, viene aperta l'app con già inserito il nostro numero di contatto Whatsapp ed eventualmente un messaggio preimpostato o inserito dall'utente. Se invece stiamo visualizzando il sito da un pc desktop si aprirà la versione web di Whatsapp nel browser.

Click to Chat for WhatsApp ci permette quindi di:

  • Aggiungere un pulsante di contatto rapido tramite Whatsapp in una posizione fissa in qualsiasi pagina o post, anche tramite uno shortcode personalizzato.
  • Impostare un messaggio iniziale predefinito, oppure dare la possibilità all'utente di scrivere il messaggio direttamente nel campo di testo presente nel nostro sito.
  • Scegliere lo stile del pulsante tra gli 8 disponibili di default, oppure personalizzare a nostro piacimento questi stili per adattarli al nostro sito web.
  • Impostare uno stile diverso per desktop e mobile, oppure nasconderlo in una delle due versioni.
  • Scegliere le categorie e i post in cui non visualizzarlo.
  • Possibilità di invitare l'utente direttamente ad una chat di gruppo invece che ad un singolo account.
Chat for WhatsApp

Esempi di pulsanti e stili disponibili di default

Prezzi e condizioni d'uso

Il plugin è completamente gratuito ed open source. Al momento conta più di 3mila installazioni attive ed è costantemente aggiornato.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Click to Chat for WhatsApp

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy