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come si effettua un'ancora ad una nodisplay card

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<HDML version=2.0>
<DISPLAY>
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=GOSUB DEST="#cardchelavora"
Questa CARD di tipo display contiene contiene il task GOSUB
</DISPLAY>

<NODISPLAY NAME=>
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=RETURN
RETVALS="inquestaopzionesiscriveilnomedeivalori">
Qui dentro si elabora lo script
</NODISPLAY>
</HDML>

Creiamo un file:

<HDML version=2.0>
</HDML>

dentro questa CARD di tipo:

<DISPLAY>
</DISPLAY>

osserva il particolare compito o TASK che è contenuto in questa marcatori
è un TASK=GOSUB.

L'attributo GOSUB indica che abbiamo come destinazione DEST una CARD particolare:

<NODISPLAY>
</NODISPLAY>

cioè una CARD in qui viene fatta una cosa, viene elaborata una informazione
che poi ci restituirà il risultato in una CARD:

<DISPLAY>
</DISPLAY>

Per chi ha familiarità con l'HTML questa è l'equivalente della zona contrassegnata dai marcatori:

<SCRIPT>
</SCRIPT>

Il compito o TASK in una CARD di questo tipo è TASK=RETURN return
nel senso che "ritorna" un valore che viene elaborato.
Il nome del valore che viene elaborato è specificato dall'opzione RETVALS=
Non preoccupiamoci per adesso di vedere quali compiti o TASK ci mette a disposizione
l'HDML.

figura

L'analisi di questo semplice listato ci è servito per capire la logica e la forma
degli script dell'HDML.

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