Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cenni sull'installazione

I passi fondamentali per procedere all'installazione di Adobe Dreamweaver CS5.5
I passi fondamentali per procedere all'installazione di Adobe Dreamweaver CS5.5
Link copiato negli appunti

Vediamo quali sono i passi fondamentali per procedere con l'installazione di Dreamweaver (ricordiamo che si può scaricare la versione dimostrativa da www.adobe.com/go/trydreamweaver_it). Una volta scaricato il programma di installazione, ci ritroveremo davanti un wizard semplice da usare.

Seguendo la procedura guidata ed inserendo i dati necessari (come il percorso d'installazione e i dati personali) non avremo difficoltà ad arrivare alla schermata di installazione vera e propria e concludere il processo senza problemi. Osserviamone i passaggi principali.

Innanzitutto l'estrazione dei file del pacchetto, che dovrebbe avvenire in pochi secondi, al massimo qualche minuto.

Figura 1: Estrazione dei file del pacchetto di installazione.
Estrazione dei file del pacchetto di installazione.

Successivamente, dopo il caricamento effettivo dei file e l'avvio del programma d'installazione vero e proprio, ci appare davanti la schermata di accettazione dei termini d'uso e delle clausole generali di Adobe.

Figura 2: Accettazione delle clausole generali.
(clic per ingrandire)

Accettazione delle clausole generali.

La schermata successiva ci chiederà di inserire un numero di serie per il prodotto oppure approfittare del periodo di prova che ci viene concesso. Scegliamo l'opzione che più ci aggrada e confermiamo con Avanti dopo aver selezionato la lingua d'installazione. Arriveremo quindi alla schermata precedente all'installazione, nella quale scegliere i prodotti extra da installare e la directory dove copiare i file.

Figura 3: Opzioni di installazione di Dreamweaver.
(clic per ingrandire)

Opzioni di installazione di Dreamweaver.

È tutto pronto: clicchiamo su Installa ed avviamo il processo. Non temete se il vostro PC si dilunga nell'elaborazione, inizialmente verrà effettuato un calcolo del tempo rimanente e sicuramente può richiedere più tempo del previsto. Il tutto, comunque, dovrebbe concludersi in pochi minuti. Al primo avvio, molto probabilmente, verrà chiesto di selezionare i tipi di file da associare al programma. Dopo aver scelto le estensioni desiderate nella finestra appena comparsa basterà confermare per avviare Dreamweaver.

A questo punto non rimane altro da fare: la procedura è stata completata e possiamo avviare il nostro Dreamweaver CS5.5, per iniziarlo ad analizzare ed esaminare nel dettaglio.

Ti consigliamo anche