Applicazioni e servizi dei progetti semplici o low budget

25 novembre 2010

Quali tipi di progetti possono considerarsi semplici? All’interno del range di accessi e budget:

  • un blog potrebbe essere considerato un progetto semplice;
  • un minisito di presentazione di un prodotto (non per il mercato di massa);
  • il sito corporate di una piccola azienda;
  • una pagina Facebook senza applicazioni particolari;
  • il supporto online a un piccolo evento:
    anche il supporto online a un convegno o a un piccolo evento, potrebbe essere considerato un progetto semplice. I convegni e le piccole fiere hanno quasi sempre un’impostazione standard, in cui si presenta l’evento, si danno informazioni agli espositori e si pubblica la lista degli espositori o relatori. La faccenda si complica solo in caso di servizi ad hoc (prenotazioni online, biglietterie online, cataloghi interattivi…);
  • le landing page:
    quando si imposta una campagna pubblicitaria online pay per click, i budget possono anche essere estremamente risicati: eppure non si può fare a meno di progettare pagine di atterraggio, o landing page, ben impostate. Una campagna pay per click, con relativa landing page richiede l’intervento di almeno tre professionalità: il ppc professional (per esempio, nel caso di Adwords, un web marketer Google Certified) che lavora a stretto contatto con un programmatore e un designer. Un investimento pay per click, su Google Adwords per esempio, di non oltre 30 euro al giorno, può essere annoverato tra i progetti semplici. Al solito non è una considerazione solo sui costi diretti: con un budget limitato, il numero di contatti sarà limitato, quindi sarà più semplice anche gestirli.
Tutte le lezioni

1 2 3 4 ... 23

Se vuoi aggiornamenti su Applicazioni e servizi dei progetti semplici o low budget inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Applicazioni e servizi dei progetti semplici o low budget

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy