Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 20 di 21
  • livello principiante
Indice lezioni

Facebook mobile

Seguire gli aggiornamenti del social network direttamente dal cellulare 
Seguire gli aggiornamenti del social network direttamente dal cellulare 
Link copiato negli appunti

Seguendo la tendenza che, ormai da un paio di anni, hanno intrapreso le principali società che realizzano servizi Web, anche Facebook - o meglio un sotto insieme delle sue funzionalità - può essere fruito in mobilità utilizzando un telefonino intelligente o un palmare.

Qualsiasi sia il dispositivo mobile che vogliamo utilizzare per accedere a Facebook, se questo dispositivo è dotato di browser e può connettersi online sarà sufficiente visitare la versione adattata ai supporti mobile di Facebook andando all'indirizzo http://m.facebook.com o http://iphone.facebook.com per l'iPhone di Apple. A seconda delle potenzialità del telefonino potremo accedere a numerose funzionalità specifiche e interagire in diversi modi navigando nel menu testuale offerto da questa versione "alleggerita" della piattaforma.

Per chi vuole interagire via SMS o MMS per caricare elementi multimediali e testi o ricevere segnalazioni di quanto accade nel nostro universo sociale online anche quando non siamo collegati a Internet è possibile attivare il servizio Facebook Mobile andando all'indirizzo https://register.facebook.com/mobile/.

Oltre a queste due soluzioni, esistono diverse altre applicazioni compatibili con vari modelli di telefonini che consentono di integrare alcune funzionalità di Facebook in un'interfaccia generica per la gestione delle comunicazioni online. Il popolare servizio gratuito Fring, compatibile con quasi tutti i sistemi operativi per palmari e telefonini, consente, per esempio, di accedere a molte delle funzionalità di comunicazione in tempo reale e di notifica di Facebook.

Figura 39: L'applicazione iPhone per Facebook

L'applicazione iPhone per Facebook

Inoltre esistono applicazioni ufficiali per quasi tutti i telefonini in commercio che permettono di seguire gli aggiornamenti di Facebook direttamente dal proprio terminale in mobilità:

Ti consigliamo anche