Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Status sentimentale

Aggiornare le informazioni relative alla propria condizione sentimentale 
Aggiornare le informazioni relative alla propria condizione sentimentale 
Link copiato negli appunti

Al momento della registrazione e della compilazione dei dettagli del nostro profilo personale ci vengono richieste numerose informazioni private che, volontariamente, possiamo decidere di condividere con il nostro network. Una delle informazioni a cui la piattaforma di Facebook da maggior rilievo è quella relativa allo status sentimentale, in altre parole alla pubblica dichiarazione del fatto che siamo impegnati con una persona e al tipo di legame esistente.

Lo status si modifica dal percorso Info / Modifica impostazioni accessibile dal pulsante Profilo in alto dell'interfaccia. Per quanto riguarda la situazione sentimentale, oltre a scegliere dal menu a tendina il nostro stato, in caso di rapporto sentimentale definito possiamo anche immettere il nome della persona a cui siamo legati. Se questa persona è iscritta a Facebook, legheremo i nostri profili.

Figura 18: Le opzioni dello status sentimentale
Le opzioni dello status sentimentale

Dopo aver salvato le impostazioni nel nostro profilo pubblico sarà visualizzato non solo il nostro nuovo stato sentimentale ed eventualmente con chi abbiamo una relazione, ma anche il cambiamento di stato. Questo significa, per esempio, che se siamo single e abbiamo memorizzato questa informazione, nel momento in cui decidessimo di rimuoverla i nostri contatti potranno visualizzare un messaggio del tipo "Daniele non è più single", nonostante di fatto questa affermazione non corrisponda alla realtà.

Poiché buona parte dell'attenzione di amici e contatti personali è in qualche modo indirizzata allo status sentimentale dei contatti, occorre prestare un po' di attenzione all'utilizzo di questo strumento onde evitare "spiacevoli fraintendimenti" che, nella logica di Facebook, sono resi di pubblico dominio e, tra l'altro, facilmente commentabili!

Figura 19: Il cambiamento dello status sentimentale
Il cambiamento dello status sentimentale

Ti consigliamo anche