Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le principali estensioni disponibili

Scopriamo come aumentare le funzionalità di VirtueMart con le estensioni disponibili
Scopriamo come aumentare le funzionalità di VirtueMart con le estensioni disponibili
Link copiato negli appunti

VirtueMart, come molti software di ampia diffusione, ha un vasto numero di estensioni. Molte sono disponibili gratuitamente, altre sono commerciali, ma tutte sono elencate nella sezione “VirtueMart Plugins” della Joomla Extensions Directory.

Vediamo una breve descrizione delle più diffuse ed utilizzate estensioni di VirtueMart, compatibili con Joomla 1.5.

  • VMConnector WebServices for VirtueMart: questa estensione commerciale è un gestionale che permette di interfacciare VirtueMart con un foglio di lavoro Microsoft Excel: in questo modo è possibile gestire categorie, prodotti, prezzi senza dover accedere all’interfaccia di amministrazione di Joomla e VirtueMart.
  • Virtuemart Accordion Menu With Mouse Effects: commerciale, sostituisce il classico menu di VirtueMart per introdurre un menu realizzato usando JavaScript graficamente molto attraente, in grado di mostrare fino a 3 sottocategorie annidate.
  • VM Tree Factory 1.5: altra estensione che si occupa di visualizzare un menu alternativo per la navigazione all’interno del negozio, gratuita.
  • VirtueMart AJAX Update: estensione gratuita che permette di modificare le impostazioni dei prodotti direttamente dal sito senza dover accedere al backend di VirtueMart, usando una comoda interfaccia basata su interazione AJAX.
  • Printenator design module for Virtuemart: prodotto commerciale che permette di mettere in vendita prodotti personalizzabili direttamente dai clienti attraverso scritte o immagini: magliette, adesivi, cappellini.
  • VirtueMart Tag Cloud: gratuito, genera una tag cloud a partire dalle informazioni usate per descrivere i prodotti venduti.
  • Customers Who Bought...: estensione commerciale che permette di introdurre nel sito uno strumento molto utile: un modulo in cui vengono visualizzati gli ulteriori prodotti comprati da altri clienti che hanno acquistato il prodotto in esame: un clone della funzione offerta da Amazon.com.
  • JD Testimonials for VirtueMart: i testimonial sono brevi review dei clienti che hanno comprato nel vostro negozio e sono uno strumento efficace per fidelizzare nuovi acquirenti. Questa estensione permette di gestire in modo automatico i testimonial, dalla richiesta di review fatta al cliente fino alla visualizzazione di essi in un modulo Joomla.
  • JXTC Virtuemart Advanced Ajax Search Module: prodotto commerciale che sostituisce la ricerca standard di VirtueMart con un modulo basato su Ajax.
  • VirtueMart PayPal Subscription: estensione gratuita che consente la gestione dei pagamenti ricorrenti con PayPal, in modo da realizzare un sito in cui non si vendono prodotti, bensì abbonamenti a servizi.

Ti consigliamo anche