Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Traduciamo i contenuti

Con Joom!Fish passiamo alla traduzione dei contenuti pubblicati
Con Joom!Fish passiamo alla traduzione dei contenuti pubblicati
Link copiato negli appunti

Impostiamo i linguaggi abilitati sul sito: cliccare la voce di menu “Componenti| Joom!Fish | Language Configuration”. Spuntare la voce “Active” per tutti i linguaggi desiderati, nell’esempio italiano ed inglese, quindi cliccare il pulsante “Salva”.

Figura 78. Impostiamo i linguaggi desiderati Impostiamo i linguaggi desiderati

Possiamo quindi passare a tradurre i contenuti di VirtueMart. Apriamo il menu “Componenti | Joom!Fish | Translations”.

Figura 79. Translate Translate

Dal menu a destra selezioniamo Languages: Italian e Content elements: VirtueMart Products. Questo fa si che vengano visualizzati gli elementi di lingua italiana che sono prodotti di VirtueMart.

Figura 80. Gli elementi in lingua italiana Gli elementi in lingua italiana

Clicchiamo un elemento, ad esempio “Chain Saw”.

Figura 81. Traduciamo l'elemento selezionato Traduciamo l'elemento selezionato

Come possiamo vedere viene mostrata l’interfaccia che permette di tradurre i prodotti in vendita: si parte dalla traduzione del nome e si continua con la descrizione breve, la descrizione completa e gli attributi. Traducendo l’elemento e cliccando Salva vedremo che viene mostrata la traduzione, la data dell’ultima modifica e lo stato della traduzione. Prima che questa sia mostrata ai clienti che hanno selezionato la lingua italiana è necessario pubblicarla premendo l’icona nella colonna “Published”.

In frontend accediamo alla pagina del prodotto “Chain Saw”. Come si vede sono apparse le bandierine che identificano le lingue italiana ed inglese. Cliccando la bandiera italiana, viene mostrata la traduzione del prodotto che abbiamo appena realizzato.

Figura 82. Le bandierine della lingua vicino al prodotto Le bandierine della lingua vicino al prodotto

Ovviamente l’intero negozio è traducibile: basta selezionare l’apposito Content Element dalla form situata nella pagina “Componenti | Joom!Fish | Translations”.

Ti consigliamo anche