Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Import dei prodotti con CSV

È possibile importare una lista di prodotti attraverso valori separati da virgola (CSV)
È possibile importare una lista di prodotti attraverso valori separati da virgola (CSV)
Link copiato negli appunti

VirtueMart si appoggia ad un tool esterno per permettere l’import/export dei prodotti inseriti nel database. Questo tool è un componente gratuito che si chiama CSV Improved. Scarichiamolo dal sito ufficiale ed installiamolo tramite il menu “Estensioni | Installa / Disinstalla”. Richiede l’abilitazione del plugin “Legacy Mode”.

Una volta installato, dal menu di VirtueMart “Prodotti | Uso l’upload CSV” è possibile importare o esportare i dati relativi ai prodotti.

Figura 48. CSV Improved CSV Improved

Cliccando l’icona Esporta, scegliere un template che imposta quali informazioni salvare (categorie, XML per Froogle, prezzi, prodotti o file dei prodotti). Con il pulsante Esporta in alto a destra, bisogna esportare perlomeno le categorie, i prezzi, i prodotti ed i relativi file. Una volta esportati, i file rappresentano un backup dei prodotti.

Per importarli è sufficiente cliccare l'icona Import di CSV Improved, selezionando un file e scegliendone il template relativo.

Figura 49. Settaggio importazione Settaggio importazione

E’ importante notare come CSV Improved non esporti la configurazione di VirtueMart, ma soltanto i prodotti inseriti e le informazioni a loro relative.

Ti consigliamo anche