Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Classificare i prodotti

Vediamo come classificare i prodotti e impostare prodotti speciali
Vediamo come classificare i prodotti e impostare prodotti speciali
Link copiato negli appunti

I prodotti vengono classificati usando le categorie. Dal menu “Prodotti | Lista Categorie” possiamo notare quali categorie sono state inserite con i dati di esempio: abbiamo 3 categorie padre, e due categorie
figlie di “Power Tools”.

Figura 39. Le categorie dei prodotti Le categorie dei prodotti

Cliccando il menu “Prodotti | Aggiungi Categoria” possiamo aggiungere una nuova categoria: impostiamo nome e descrizione, quindi abbiamo la possibilità di scegliere una categoria padre. Possiamo creare un numero infinito (o quasi) di sottocategorie: in questo modo abbiamo la possibilità di classificare al dettaglio i nostri prodotti.

  • “Mostra X prodotti per riga” consente di decidere quanti prodotti mostrare nella pagina della categoria.
  • “Pagina Navigazione Categoria” permette di scegliere una pagina del template che ben si adatti a mostrare i prodotti.
  • “Flypage Categoria” è usato per scegliere una pagina del template che viene usata per mostrare i dettagli dei prodotti che appartengono a questa categoria.

Prodotti speciali

Può capitare che un prodotto venga messo in offerta, ad un prezzo promozionale. Oppure che si voglia promuovere un prodotto, magari nuovo oppure poco apprezzato dal pubblico. Per questo è possibile marchiare un prodotto come speciale (featured).

Selezionare un prodotto in “Prodotti | Lista dei Prodotti”. Dal tab “Stato Prodotto”, spuntare il box “Promo”. Proviamo a fare questa operazione con il prodotto di esempio “Hammer”. Clicchiamo il pulsante “Salva”. Ora nella lista “Prodotti | Prodotti Speciali” vedremo comparire anche questo item.

Il modulo Featured Products ha il compito di promuovere gli oggetti speciali, mostrandoli in una zona della pagina. Una volta che un prodotto è nella lista dei prodotti speciali, verrà mostrato in modo automatico in questo modulo.

Nella colonna “Sconto” vedremo uno zero, segno che non è stato ancora applicato alcuno sconto. Se vogliamo applicare anche uno sconto al prodotto, dobbiamo stabilirlo nella pagina del prodotto.

Figura 40. Sconto prodotto Sconto prodotto

In “Tipo Sconto” selezioniamo una opzione. Nel caso vogliamo inserire un prezzo speciale, possiamo selezionare “Tipo Sconto Manuale” e digitare il nuovo prezzo nella casella “Prezzo Scontato”. Per creare un nuovo sconto, selezionare il menu “Prodotti | Aggiungi Sconto
Prodotto”.

Figura 41. Aggiungi sconto prodotto Aggiungi sconto prodotto

Ti consigliamo anche