Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Configurare Joomla per integrare VirtueMart

Configuriamo le opzioni SEO di Joomla in modo che non interferiscano con VirtueMart
Configuriamo le opzioni SEO di Joomla in modo che non interferiscano con VirtueMart
Link copiato negli appunti

VirtueMart è un'estensione che modifica radicalmente un sito Web, aggiungendo funzionalità e possibilità. Per integrarsi al meglio in Joomla è necessario impostare la configurazione in modo che VirtueMart possa agire nel modo migliore possibile.

Accediamo alla configurazione attraverso il menu "Sito/Configurazione". Nel pannello "Sito" in "Configurazione SEO" impostare tutto su NO. Questo perchè VirtueMart a volte genera indirizzi mal digeriti dalle funzioni SEF di Joomla. Come vedremo più avanti, conviene usare una estensione come sh404SEF per attivare SEF sul sito occupandosi di gestire l'esclusione di VirtueMart da ogni riscrittura dell'URL.

Figura 12. I parametri SEO di Joomla I parametri I SEO di Joomla

Nel pannello "Sistema" nel box "Configurazione utente" impostiamo

  • Abilita registrazione Utenti: SI. Ogni cliente prima di confermare l'ordine si registra al sito. In questo modo ai successivi ordini non dovrà inserire di nuovo le sue informazioni personali e l'indirizzo di spedizione.
  • Attivazione nuovi utenti: NO. Per evitare che il nuovo cliente debba confermare il proprio account aspettando la mail di notifica, e magari distrarsi dimenticandosi del suo ordine, disabilitiamo questa feature.

Nel pannello "Server" assicurarsi che i parametri relativi alla configurazione e-mail siano impostati nel modo corretto perchè rispecchi la vostra situazione, in quanto diverse comunicazioni che riguardano gli ordini vengono gestite in modo automatico proprio via e-mail. Ora Joomla è pronto per accogliere al meglio VirtueMart.

Ti consigliamo anche