Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 57 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Impostazioni account personale

Configurazioni avanzate sull'account Google AdSense
Configurazioni avanzate sull'account Google AdSense
Link copiato negli appunti

All'inizio di questa guida, più precisamente nella lezione Configurazione base dell'account, abbiamo analizzato insieme le impostazioni base di Google AdSense, necessarie per utilizzare al meglio il nostro account.

Nelle pagine seguenti vedremo, invece, le altre configurazioni disponibili, accessibili dal menu Account personale.

Accesso di terze parti all'account

Per aderire ad alcuni programmi pubblicitari particolari, messi a disposizione da partner di Google, potrebbe essere necessario abilitare l'accesso al proprio account a terze parti.

Attenzione, questo non significa assolutamente fornire il proprio nome utente o la propria password. Più semplicemente, è necessario autorizzare il partner ad accedere a parte della gestione del nostro account attraverso Google per permetterci di gestire i nostri dati anche attraverso un pannello esterno.

Figura 57.1. Host con accesso

Sono un esempio di partner i siti YouTube, FeedBurner e Blogger. Questi siti offrono speciali servizi per i publisher AdSense, ad esempio Video Unit di YouTube, ma solo autorizzando il partner possiamo usufruire del prodotto.

La richiesta di autorizzazione, normalmente, avviene dal sito del partner. Una speciale pagina vi chiederà di autenticarvi nel vostro account AdSense e autorizzare l'host del partner, indicando chiaramente i motivi della richiesta.

Una volta confermato, il partner apparirà nella lista dei siti Host con accesso.

In qualsiasi momento è possibile revocare l'autorizzazione dal collegamento disattiva l'accesso.

Ti consigliamo anche