Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 48 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Siti consentiti

Lista di siti su cui limitare l'inserimento degli annunci
Lista di siti su cui limitare l'inserimento degli annunci
Link copiato negli appunti

A partire dal menu Impostazioni AdSense > Siti consentiti si accede a una sezione che pochi conoscono. In questa pagina è possibile configurare il comportamento degli annunci in modo da limitare la visualizzazione a un ristretto numero di URL, piuttosto che in qualsiasi sito indistintamente.

Figura 48.1. Form per l'inserimento di siti consentiti
Form per l'inserimento di siti consentiti

Questa opzione non è da confondere con il filtro degli annunci della concorrenza, analizzato precedentemente.

La configurazione dei siti consentiti è un'impostazione che pochi conoscono poiché, normalmente, si tende a voler consentire la visualizzazione degli annunci su qualsiasi sito a nostra disposizione.

Tuttavia, esistono casi in cui i siti dei publisher o i loro contenuti vengono presi e riutilizzati da terzi esponendo l'utente stesso ad un uso di AdSense non lecito che potrebbe anche comprometterne l'account.

In questo caso, il publisher può correre ai ripari filtrando siti di terzi nella lista dei siti consentiti. Gli annunci saranno comunque esposti, ma le impressioned i click non verranno conteggiati.

Questa funzione è una sorta di tutela sia per i publisher sia per gli inserzionisti e consente un maggiore controllo sui siti che possono esporre inserzioni riconducibili a determinati publisher id.

Ti consigliamo anche