Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Deployment Diagram - Un esempio

Come creare un Deployment dyagram: una rete Ethernet
Come creare un Deployment dyagram: una rete Ethernet
Link copiato negli appunti

Se si ha familiarità con le reti di calcolatori questi concetti saranno banali. In caso contrario, sarà utile spendere qualche parola per comprendere meglio l'esempio.

La thin Ethernet è una rete di calcolatori molto comune. Essa viene utilizzata in luoghi circoscritti, come stanze o palazzi, dove la connessione dei cavi può essere facilmente realizzata. Ci sono alcuni calcoli matematici necessari per definire la lunghezza dei cavi di tutta la rete e la lunghezza dei cavi che connettono due computer. Tali calcoli, comunque, non sono importanti per la realizzazione del deployment diagram.

Un T-Connector

I Computer si connettono al cavo di rete tramite dei dispositivi di connessione chiamati T-connectors. I T-connectors hanno tre punti di connessione e la loro forma (da cui deriva il nome) è simile alla lettera T (vedi figura).

Il cavo di rete entra da un lato del connector ed esce dall'altro opposto mentre il terzo punto di connessione va direttamente al computer.

Poiché la lunghezza della rete è limitata, I punti finali del cavo necessitano di particolari dispositivi denominati terminatori (Terminator).

Una rete locale può, a sua volta, essere connessa ad un'altre rete locale tramite un ripetitore, ovvero di un dispositivo che amplifica il segnale per ridurre il rischio di perdita di segnale.

figura

Ora che abbiamo definito I capisaldi di una rete thin Ehernet siamo in grado di disegnarne il relativo Deployment Diagram:

figura

Ti consigliamo anche