Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Component Diagrams

I Component dyagrams: rappresentare interfacce, componenti e relazioni
I Component dyagrams: rappresentare interfacce, componenti e relazioni
Link copiato negli appunti

La principale icona di un component diagram è un rettangolo che, a sua volta, comprende due rettangoli più piccoli incastrati nel suo lato sinistro.Il nome del componente va inserito all'interno del rettangolo principale. Se il componente è un elemento di un package, è consigliabile far precedere il nome del componente dal nome del package.

figura

Un componente e le interfacce che esso utilizza sono rappresentabili in due modi:

  • Mostrando l'interfaccia come un rettangolo che contiene l'informazione relativa all'interfaccia. Il rettangolo è connesso al componente tramite una linea tratteggiata e un rettangolo che visualizza la realizzazione dell'interfaccia.
  • Utilizzando un piccolo cerchio connesso al componente tramite una linea continua che rappresenta la relazione di realizzazione dell'interfaccia.
figura

Modo 1: Un'interfaccia può essere rappresentata come un rettangolo, connesso al componente tramite una linea tratteggiata che termina con una freccia.

figura

Modo 2: Un'interfaccia può essere rappresentata anche come un piccolo cerchio, connesso al componente tramite una linea tratteggiata che termina con una freccia

Ti consigliamo anche