Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Response, out

Due oggetti di output: l'oggetto Response e l'oggetto Out, utilizzato per la stampa dei contenuti
Due oggetti di output: l'oggetto Response e l'oggetto Out, utilizzato per la stampa dei contenuti
Link copiato negli appunti

Response
Questo oggetto fornisce tutti gli strumenti per inviare i risultati dell'esecuzione della pagina jsp.

setBuffersize(int)
imposta la dimensione in byte del buffer per il corpo della risposta, escuse quindi le intestazioni.

setContentType("tipo")
imposta il tipo MINE per la risposta al client.

flushBuffer()
forza l'invio dei dati contenuti nel buffer al client.

Questi sono i principali metodi degli oggetti impliciti request e response. Chi fosse eventualmente interessato a conoscere tutti gli altri, può consultare la documentazione relativa ai servlet e Java Server Page ("Servlet e JavaServer Pages API Documentation") sul sito della Sun.

Out
Questo oggetto ha principalmente funzionalità di stampa di contenuti. Con il metodo print(oggetto/variabile) è possibile stampare qualsiasi tipo di dato, come anche per println() che a differenza del precedente termina la riga andando a capo. Si capisce comunque che l'andare o meno a capo nella stampa dei contenuti serve solo a migliorare la leggibilità del codice HTML.

PageContext
Questo oggetto rappresenta in pratica il contesto di esecuzione del servlet creato dalla pagina JSP. In pratica è poco utilizzato dai programmatori di pagine JSP.

Config
Permette di gestire tramite i suoi metodi lo startup del servlet associato alla pagina JSP, di accedere quindi a parametri di inizializzazione e di ottenere riferimenti e informazioni sul contesto di esecuzione del servlet stesso.

Exception
Questo oggetto è accessibile solo dalle pagine di errore (dove la direttiva isErrorPage è impostata a true). Contiene le informazioni relative all'eccezione sollevata in una pagina in cui il file è stato specificato come pagina di errore. Il metodo principale è getMessage() che restituisce una stringa con la descrizione dell'errore.

Ti consigliamo anche