Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Impostazione di BODY

Impostazione facilitata delle caratteristiche generali del documento tramite finestra di dialogo richiamabile da tutte le modalità di lavoro.
Impostazione facilitata delle caratteristiche generali del documento tramite finestra di dialogo richiamabile da tutte le modalità di lavoro.
Link copiato negli appunti

Innanzitutto anche il tab BODY è raggiungibile tramite un tasto della barra Expert: Navigation->Goto Body Tag (omino col corpo rosso).

Finestra di dialogo Body

Inoltre è possibile impostare le principali opzioni del documento tramite una comoda finestra di dialogo. Tale finestra è utilizzabile anche per effettuare modifiche (il programma seleziona automaticamente il tag BODY e riconosce e sostituisce eventuali cambiamenti). La finestra di dialogo è selezionabile nei seguenti modi:

  • menu: [Format->Document Properties]
  • Easy: Properties->Document Properties
  • Expert: Standard->Document Body
  • Hardcore: Document->Body Tag Editor

Oltre a poter impostare immagine di sfondo (Background image) e colori con tanto di anteprima, sono presenti altre due opzioni un po' meno visibili: "Watermark Fixed (Explorer only)" che permette di tenere l'immagine di sfondo fissa anche quando si scorre la pagina (come indicato funziona solo su Explorer); "Disable Scrollbars" che consente di non visualizzare le barre di scorrimento durante la visualizzazione della pagina; quest'ultima opzione è consigliata solo per finestrelle piccole; inoltre ricordate che anche se la pagina viene visualizzata per intero sul vostro pc, non è detto che accada lo stesso su qualunque altro pc (dipende dalla risoluzione, dalla grandezza del monitor, dal programma di navigazione, dal numero di barre strumenti visualizzate e dalle loro dimensioni).

Altre opzioni sulla barra Hardcore

Sulla barra Hardcore il tasto Document contiene altre opzioni relative al BODY. tra queste abbiamo:

  • BASE che consente di indicare il percorso di base del sito Internet. Questo consente la corretta visualizzazione delle pagine online anche partendo da una parte del sito memorizzato per la visualizzazione offline.
  • BASEfont che indica il tipo di font di base da utilizzare per il documento. Viene utilizzato sempre se non diversamente specificato.

Ti consigliamo anche