Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Creazione di un nuovo documento

Varie modalità di creazione di un nuovo documento - Impostare la creazione di un nuovo documento all'avvio.
Varie modalità di creazione di un nuovo documento - Impostare la creazione di un nuovo documento all'avvio.
Link copiato negli appunti

Un nuovo documento, come già avrete capito, può essere creato in vari modi che per semplicità elenco tutti qui di seguito:

  • tramite impostazione di creazione nuovo documento all'avvio
  • tramite tasto Creates a new web document in modalità Esperto; corrispondente del menu: [File->New web document]
  • tramite Start Manager scegliendo tra i templates predefiniti e quelli personalizzati
  • tramite altre opzioni del menu [File->New] che non sto ad elencare perché richiamano alcuni dei comandi presenti nello start manager
  • tramite menu contestuale. Se è aperto almeno un file, noterete in basso una o più linguette con i nomi dei files aperti. Premendo con il tasto destro del mouse sarà possibile richiamare la voce New.

Partendo da un documento completamente vuoto, è possibile inserire velocemente la struttura di base di un documento web anche tramite un tasto presente nella barra strumenti expert: Standard->Fast Start; tale opzione inserisce nel documento lo stesso contenuto che si avrebbe partendo dal template "HTML Document".

tramite il menu: [Options->General program preferences->Startup->Create a new (untitled) document on startup].

Ti consigliamo anche