Guida WML

17 marzo 2006

WML è un linguaggio a marcatori, largamente basato sull'HDML, che rende accessibili ipertesti a telefoni cellulari, palmari, e i Pager

  1. 1. Cosa è WML
  2. 2. Concetti fondamentali del WML
  3. 3. Il WML spiegato con una serie di esempi
  4. 4. Raccomandazioni generali
  5. 5. Scrivere il testo in WML
  6. 6. Formattare il testo: allineamento centrale
  7. 7. Formattare il testo: allineamento a destra
  8. 8. Formattare il testo: separare da una riga vuota
  9. 9. Testo in grassetto
  10. 10. Testo in corsivo
  11. 11. Testo in grandi caratteri
  12. 12. Testo in piccoli caratteri
  13. 13. Testo sottolineato
  14. 14. Come si crea una tabella
  15. 15. Come si inserisce un'immagine
  16. 16. Come si inserisce un'icona
  17. 17. Come si effettua un link esterno
  18. 18. Come si effettua un'ancora o un link esterno
  19. 19. Tasto "Back" per tornare alla pagina precedente
  20. 20. Un link con la tastiera numerica del cellulare
  21. 21. Come l'utente inserisce testo in una card
  22. 22. Come l'utente inserisce testo maiuscolo
  23. 23. Come l'utente inserisce testo minuscolo
  24. 24. Come l'utente inserisce una password
  25. 25. Scelta tra varie opzioni
  26. 26. Scelta tra opzioni rappresentate graficamente
  27. 27. Modello di riferimento per un intero Deck
  28. 28. Inserire informazioni per la gestione del DECK
  29. 29. Come si crea uno SPLASH SCREEN
  30. 30. Come si aggiornano i valori inseriti nella CARD
  31. 31. Il marcatore ONEVENT
  32. 32. Come inserisce un commento
  33. 33. Elenco degli attributi dell'elemento DO
  34. 34. Come si scrivono i caratteri
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