Guida Web Advertising

17 marzo 2006

La promozione è fondamentale per la vitalità di un sito Web. La guida spiega come invitare gli utenti a visitarci, capire il nostro target, pianificare una campagna pubblicitaria

  1. 1. Introduzione
    Intorduzione alla guida e dichiarazione degli obiettivi.

Pianificare la campagna

  1. 2. Idee chiare: contenuti e obiettivi
    le principali variabili da tenere in considerazione prima di...
  2. 3. Il target e gli spazi pubblicitari
    Un'analisi del concetto di target e degli strumenti per metterne a...
  3. 4. Il budget e la scelta degli strumenti
    Come scegliere i mezzi più adatti al nostro messaggio
  4. 5. Le concessionarie per la pubblicità online
    Il valore delle consulenze specialistiche: servizi e contenuti a...

Gli strumenti: quali forme di pubblicità

  1. 6. Gli strumenti: quali forme di pubblicità
    Scegliere lo strumento appropriato per ogni tipologia di campagna...
  2. 7. Il Banner
    Il "principe" della pubblicità online. Specifiche, dimensioni...
  3. 8. Sponsorship
    L'uso del banner come sponsor: la sponsorship.
  4. 9. Interstitial
    Il messaggio pubblicitario interattivo: la pop-up pubblicitaria.
  5. 10. Newsletter
    La pubblicità senza Web: le newsletter e la targettizzazione del...
  6. 11. Below the web
    Le nuove frontiere della pubblicità online: mailing list, newsgroup,...

Il messaggio pubblicitario online

  1. 12. Le creatività e i segreti del successo
    Creare un messaggio accattivante: il ruolo della creatività nella...
  2. 13. Banner animati, interattivi e innovativi
    Le nuove forma dei banner, l'interattività e la dinamicità.
  3. 14. Dentro i limiti, fuori dalle regole
    I limiti tecnlogici di ogni campagna pubblicitaria "avanzata"
  4. 15. Buoni consigli e cattive abitudini
    Consigli e suggerimenti su come mettere a frutto la propria...

Parola d’ordine: integrare

  1. 16. Online e offline: uniti si vince
    Maggiore è l'integrazione fra pubblicità tradizionale e pubblicità...
  2. 17. Campagna doppia: comunicazione e interazione
    Vantaggi dell'integrazione fra i messaggi offline e quelli online.

Monitoraggio dei risultati

  1. 18. Prima, durante e dopo: i vantaggi del misurare
    Internet è un media misurabile: sfruttiamo questa caratteristica per...
  2. 19. Calibrare il tiro
    Mettiamo a frutti i nostri dati statistici: calibriamo la campagna...
  3. 20. Tirare le somme e pensare al futuro
    Ultimo passo: valutare la riuscita della propria campagna e imparare...
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