Windows Phone SDK 7.1: novità al gusto di “Mango”

14 luglio 2011

È stato rilasciato il nuovo “gioiellino” di Microsoft: Windows Phone SDK 7.1, che ci permetterà di sviluppare applicazioni per Windows Phone 7.5 Mango.

Se avete sviluppato per Windows Mobile e non siete passati a Windows Phone 7 perché c’erano delle cose che mancavano non avete più scuse. Tutto quello che, dal mio punto di vista, non era presente in Windows Phone 7 è stato aggiunto a Mango. Se invece non avete mai sviluppato per Windows Phone dovete provarci: la curva di apprendimento è ottima, tutti i tool sono gratis, e la piattaforma è in piena espansione. È sempre meglio partire prima per aumentare le probabilità di successo.

In questo articolo esamineremo velocemente tutte le nuove funzionalità che vi consentiranno di mettere alla prova la vostra creatività.

Prima di andare avanti, ecco il link per:

Nuovi tool di sviluppo

Partiamo dagli strumenti di sviluppo. Con la versione Beta 2 dei tool di sviluppo per Mango abbiamo tutto il necessario per iniziare:

  • Visual Studio Express for Windows Phone
  • Expression Blend for Windows Phone
  • le librerie
  • l’emulatore

Inoltre gli sviluppatori registrati possono aggiornare il telefono Windows Phone alla versione di Mango compatibile con l’ultimo aggiornamento dei tool.

Uno dei punti di forza di questa nuova release risiede nella la possibilità di sviluppare per tutte due le versioni (Windows Phone 7.0 e Windows Phone 7.1). In questo modo è possibile sviluppare, pubblicare, mantenere applicazioni per la versione attuale del Marketplace, ma anche sperimentare e sviluppare per la nuova.

Per il momento il Marketplace di Mango non è ancora aperto agli sviluppatori ma per essere tra i primi a sfruttare le nuove funzionalità bisogna iniziare subito.

Se vuoi aggiornamenti su Windows Phone SDK 7.1: novità al gusto di "Mango" inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Windows Phone SDK 7.1: novità al gusto di "Mango"

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy