Otixo: più cloud, un solo account

19 giugno 2012

Alzi la mano chi non ha mai usato servizi di archiviazione di file online come SugarSync, Google Drive, Dropbox, Skydrive e iCloud. Alzi la mano adesso chi non ne ha provati almeno due. Non è raro infatti disporre di più account, anche solo per poter usufruire di più servizi di parallelo da abbinare magari uno ad un computer, uno ad uno smartphone e così via.

Come fare dunque a gestire più servizi di storage online in parallelo, magari per condividere i medesimi file senza dover effettuare salti mortali? In nostro soccorso può arrivare una soluzione come Otixo, un servizio web based che ci permette di gestire via browser tutti i nostri account come se stessimo sfogliando e utilizzando le cartelle di un disco fisso dello stesso computer.

Figura 1: L'interfaccia di Otixo
(clic per ingrandire)

Figura 1: L'interfaccia di Otixo

Otixo supporta i servizi Cloud come Dropbox, Box, SkyDrive, Google Drive, SugarSync, Picasa, iCloud, Amazon S3 e tanti altri, ma non solo, perché sarà anche possibile connettersi ai nostri account FTP e WebDav. Ovviamente per connettersi ad ogni nostro account dovremo utilizzare le corrispondenti username e password.

Accendendo tramite Otixo a tutti i nostri account, non potremo solo gestirli, ma anche condividere sul web i nostri file, aprirli, modificarli e aspetto assolutamente interessante, potremo copiare gli stessi file da un servizio all’altro, proprio come se stessimo agendo su delle cartelle del medesimo disco fisso.

Figura 2: L'aggiunta dei servizi cloud
(clic per ingrandire)

Figura 2: L'aggiunta dei servizi cloud

Otixo è un servizio gratuito che permette di generare sino a 2 GB di traffico dati al mese. Per chi volesse invece di più, magari per utilizzare Otixo per lavoro, è possibile sottoscrivere un piccolo abbonamento per poter usufruire di maggiore traffico dati al mese.

Se vuoi aggiornamenti su Otixo: più cloud, un solo account inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Otixo: più cloud, un solo account

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy