Download gratuiti: 5 antivirus free

2 febbraio 2011

Aggiornamento di febbraio 2011

Gli antivirus gratuiti, protagonisti nel passato di performance non sempre all’altezza, possono competere oggi a testa alta con i loro pari a pagamento. In questo articolo, che viene aggiornato spesso in concomitanza con i rilasci delle nuove versioni, ne presentiamo le versioni più affidabili e sicure.

In un altro articolo abbiamo raccolto gli antivirus gratuiti per Windows 7. Rimandiamo a quello per una panoramica della protezione all’ultimo sistema Microsoft.

Security Essentials – Microsoft

Security Essentials è l’antivirus di Microsoft arrivato di recente alla versione 2.0.657.0, rilasciata il 17 Dicembre 2010. È un antivirus gratuito per uso domestico (ma anche per chi gestisce “una piccola impresa esercitata presso l’abitazione” come riporta la licenza d’uso) che protegge da virus, spyware e altri tipi di malware. È pensato per offrire una protezione di base analizzando in tempo reale i file che vengono scaricati sul sistema. Gli aggiornamenti sono distribuiti attraverso Windows Update e possono essere anche avviati manualmente. Prevede una scansione rapida o completa e la pulizia automatica dei pericoli rilevati in base a regole personalizzabili.

Security Essentials – Microsoft

Security Essentials - Microsoft

Scarica Microsoft security essentials da Download.html.it.

Se vuoi aggiornamenti su Download gratuiti: 5 antivirus free inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Download gratuiti: 5 antivirus free

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy