Configuriamo AllVideos Reloaded

4 agosto 2010

Configurazione del componente

La configurazione del componente avviene utilizzando la modalità “Gestione plugin” residente all’interno del menù “Estensioni”. In questa sezione occorrerà selezionare la voce “Content – AllVideos Reloaded

Figura 2. Gestione plugin

Gestione plugin

La modalità di configurazione è suddivisa in quattro aree l’immancabile “Dettagli”, “Parametri”, “Parametri avanzati” e per finire “Parametri Legacy”. Iniziamo la nostra analisi dalla voce Parametri plugin. Le impostazioni da fornire sono molteplici, ma soffermiamoci sulle più importanti. Utilizzando i campi “Cartella video locale” e “Cartella locale audio” avremo la possibilità di specificare le cartelle dove il sistema archivierà i nostri file video ed audio. Sarà possibile per la modalità video selezionare tra tre tipologie di visualizzazione Flash cioè finestra, Trasparente o Opaca e il colore di sfondo Flash impostandolo secondo la modalità esadecimale RGB.

Figura 3. Parametri AllVideos

Parametri AllVideos

AllVideos Reloaded permette l’integrazione di diversi player Flash remoti all’interno del proprio sito, oppure l’utilizzo del plugin JW Flash Player integrato all’interno del componente, se si decide di optare per questa seconda modalità si potranno configurare i “Parametri avanzati”.

Figura 4. Parametri avanzati AllVideos

Parametri avanzati AllVideos

Il componente offre la possibilità di personalizzare le funzioni del player video, come ad esempio l’avvio automatico del video, la visualizzazione delle barra di controllo oppure la possibilità di mostrare l’equalizzatore. Un’interessante funzione che può essere attivata è quella di dare l’opportunità agli utenti di effettuare il download del video, tale operazione viene attivata selezionando “Si” da “Mostra download”. Le voci contenute in “Parametri avanzati” sono veramente molteplici, ad approfondirle ed elencarle tutte non basterebbe un intero articolo.

Ultima sezione di configurazione del componente riguardante il componente è la quella relativa ai “Parametri Legacy

Figura 5. Parametri Legacy AllVideos

Parametri Legacy AllVideos

Naturalmente una volta ultimate tutte le varie configurazioni si dovranno rendere persistenti le stesse confermando il tutto tramite il tasto “Salva”.

Se vuoi aggiornamenti su Configuriamo AllVideos Reloaded inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Configuriamo AllVideos Reloaded

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy