Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wisteria per WordPress

Wisteria è un tema per WordPress pensato per il blogging: elegante e minimalista, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di dispositivo.
Wisteria è un tema per WordPress pensato per il blogging: elegante e minimalista, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di dispositivo.
Link copiato negli appunti

Wisteria è un tema per WordPress sviluppato da WPFriendship e pensato per la creazione di un sito minimalista, perfetto soprattutto per le attività di blogging. Pulito e molto snello, risulta decisamente elegante nella sua imposizione, nonché adatto anche alla visione sugli schermi dei dispositivi portatili. Elegante e dalla progettazione classica, è ideale per chi fosse alla ricerca di un template privo di grandi fronzoli.

Caratteristiche tecniche

Wisteria è un tema per WordPress pensato per la creazione di un sito di blogging o, ancora, di un piccolo magazine senza troppe pretese. Molto elegante e del tutto minimalista, si caratterizza per un'estetica chiara e facilmente riconoscibile, semplice da navigare e molto comoda in lettura. È inoltre possibile sfruttare la proposta come piccolo portfolio, dato anche un medio spazio concesso alla condivisione fotografica. Completamente responsive, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di dispositivo e risoluzione, un fatto che rende il tema perfettamente mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per la sua semplicità, priva di immagini centrali o slideshow. Al centro capeggia il logo oppure lo slogan del proprio sito, in un'area che si sovrappone alla classica collocazione dell'header. Segue un menu altrettanto tradizionale, disposto orizzontalmente e pensato per navigare velocemente tra le varie categorie del proprio blog. L'area centrale è anch'essa del tutto riconoscibile, poiché progettata a partire dalla classica suddivisione a due colonne. Quella di sinistra, più larga e generosa, ospita i vari post, ognuno dei quali è dotato di una breve anteprima fotografica e di un estratto del testo. Non ultimo, è possibile anche inserire una suddivisione in pagine, per chi non fosse solito gradire la navigazione one-page. La colonna di destra, invece, incorpora post recenti, archivi, categorie, tag e molto altro ancora. Il footer è abbastanza essenziale e, nella sua configurazione di base, prevede spazio unicamente per le informazioni di copyright. È comunque possibile inserire altri dettagli, come i dati obbligatori per legge, delle brevi note di contatto e molto altro ancora.

Wisteria è distribuito gratuitamente dalle pagine del grande archivio di WordPress.org, mentre sul sito dello sviluppatore è anche disponibile una versione Pro, comprensiva di feature aggiuntive. L'edizione gratuita comprende la compatibilità con bbPress, un'ottimizzazione sia di contenuto che in ottica SEO, codice validato, servizi di localizzazione e traduzione, strumenti per l'impaginazione e tanto altro ancora.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già sottolineato, Wisteria è distribuito gratuitamente dalle pagine dell'archivio di WordPress.org o, in alternativa, dal sito dello sviluppatore in caso si preferisse la versione Pro, quest'ultima proposta a 39 dollari.